Allarme bomba a Roma in piazza Barberini
Allarme bomba a Roma. Traffico paralizzato per oltre un ora

Allarme bomba a Roma in piazza Barberini: solo una valigia dimenticata

Allarme bomba a Roma in piazza Barberini: solo una valigia dimenticata

Fortunatamente solo una valigia smarrita. Allarme rientrato quindi. I carabinieri in collaborazione con gli artificieri hanno verificato il trolley abbandonato esattamente in Via Sistina, adiacente Piazza Barberini al centro di Roma. Il contenuto della valigia, probabilmente dimenticata da un turista, era caratterizzato da alcuni capi di abbigliamento.

Alla vista della valigia abbandonata in pieno centro storico di Roma, alcuni passanti hanno allertato una pattuglia dei carabinieri che transitava in zona che immediatamente ha dato l’allarme. L’area è stata chiusa, al traffico come da protocollo, e transennata, facilitando l’intervento sollecito degli artificieri che, con una piccola carica di esplosivo, hanno fatto “brillare” il trolley. Verificando poi, che il contenuto della valigia, rivelatasi non pericolosa , era caratterizzato da indumenti, e semplicemente dimenticata, hanno in seguito permesso che l’allarme bomba rientrasse.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.