Tom Petty, icona rock colpito da infarto, fans preoccupati

Tom Petty, icona rock colpito da infarto, fans preoccupati

Tom Petty, vera  icona del rock è stato colpito da infarto e le sue condizioni appaiono molto delicate, si teme per la sua vita, tutti i suoi  fans sono  preoccupati per le sorti del cantautore.

Tom Petty, icona rock, cantautore e chitarrista, versa in gravissime condizioni in ospedale, dopo un violento attacco di cuore. Petty era stato ricoverato domenica al Santa Monica Hospital,poco dopo essere stato rinvenuto privo di sensi nella sua casa di Malibu. In serata si era persino diffusa la notizia della sua morte, poco dopo smentita. La vita del cantante rock sarebbe, da quanto si è appreso è attaccata ad un filo, ma i suoi fans non demordono, pregando per le sorti del loro idolo.

Stranamente, la band che lo ha accompagnato per lunghi tratti della carriera si chiamava “Heartbreakers“, e manco a farlo apposta, un attacco di cuore lo ha portato in fin di vita. Un comunicato errato della polizia di Los Angeles, che poi ha rettificato lo aveva già dato per morto.  Secondo le ultime  notizie, Petty è giunto all’ospedale già privo di attività cerebrale. Per questo motivo i familiari avevano deciso di staccare i macchinari che lo tenevano in vita. Ma nonostante ciò sembra che il grande rocker continui a lottare, con i denti per sopravvivere. Tuttavia le speranze che Tom Petty possa riprendersi sono ridotte, purtroppo al lumicino.

Chitarrista e cantautore molto raffinato, Tom Petty è stato una figura importantissima  del rock americano grazie ad album storici quali “Tom Petty & the Heartbreakers“,  “Damn the Torpedoes“, “Full Moon Fever” e “Wildflowers“. L’artista ha ricevuto, alcuni mesi fa,  il premio Person of the Year, personaggio dell’anno, in segno di riconoscimento per il enorme contributo alla musica rock.

Il rocker  era in tour per celebrare i suoi 40 anni di carriera, accompagnato dai The Heartbreakers. Il tour era iniziato il 20 aprile scorso  in Oklahoma (USA) e di recente lo aveva portato alla festa Kaaboo di San Diego ed al leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles per tre serate di concerto. Lo scorso dicembre, Petty aveva rivelato, come se avesse avuto un presentimento, al “Rolling Stone” che quello sarebbe stato l’ultimo tour del gruppo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.