Velletri: esplode una palazzina, forse una fuga di gas, 3 feriti

Velletri: esplode una palazzina, forse una fuga di gas, 3 feriti

Velletri, provincia di Roma: una palazzina salta in aria a causa di una fuga di gas, causando il ferimento di tre persone di cui due che erano sepolti sotto le macerie.

Sfiorata la tragedia a Velletri in provincia di Roma, dove, ieri pomeriggio, verso le 6, una palazzina sita in piazza Martiri d’Ungheria è saltata in aria, dopo una perdita di gas. Risultano esserci  tre feriti, due dei quali sono stati estratti, per fortuna ancora in vita, dalle macerie, una persona ha riportato ustioni di primo grado. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, i carabinieri ed il  118 con ambulanze ed elisoccorso. La causa dell’esplosione potrebbe essere molto probabilmente  una bombola del gas. Lo scoppio è scaturito  da un appartamento sito al primo piano dell’edificio.

Il boato si è sentito addirittura a diversi  chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono stati abilissimi nel recuperare due feriti sotto le macerie. Un terzo invece è stato soltanto colpito dalle schegge dell’incendio. Tutti e tre i feriti  stati immediatamente trasferiti al’Ospedale. I più grave, un uomo di cinquant’anni, forse il padrone di casa uomo, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale romano Sant’Eugenio. L’abitazione è stata completamente sventrata dalla deflagrazione. Sono al lavoro gli inquirenti per accertare la causa dello scoppio, che dalle prime ricostruzioni dovrebbe essere  lo scoppio di una bombola ad uso domestico.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.