international coffee day
international coffee day

International Coffee Day: Il Caffè per te e per me!

International Coffee Day: Il Caffè per te e per me!

È partita venerdì 29 settembre International Coffee Day e avrà il suo culmine oggi, Domenica 1 ottobre 2017.

77 Stati membri dell’Organizzazione internazionale del caffè (ICO) e decine di associazioni di caffè provenienti da tutto il mondo, si sono riuniti per celebrare la terza giornata annuale internazionale del Caffè.

International Coffee Day è una celebrazione “globale” del percorso del Caffè dalla fattoria al negozio di Città. Un’occasione per celebrare gli uomini e le donne che crescono e raccolgono il Caffè che amiamo.

international coffee day
international coffee day

Nel 2015, l’ICO ha lanciato la prima celebrazione ufficiale di International Coffee Day, con un sito web dedicato e con più di 70 eventi provenienti da 35 paesi in tutto il mondo. L’anno scorso quasi 130 eventi provenienti da 54 paesi sono stati pubblicati sul sito web di ICD. L’ICO International Coffee Day, si rivolge ancora una volta ad aziende private, aziende indipendenti, associazioni pubbliche e amanti del caffè in tutto il mondo per organizzare un evento o una campagna per il weekend di ICD 2017.

international coffee day
international coffee day

L’Organizzazione internazionale del caffè (ICO) è la principale organizzazione intergovernativa del caffè, che riunisce i governi che importano ed esportano per affrontare le sfide del settore del caffè mondiale attraverso la cooperazione internazionale. I governi membri dell’Organizzazione internazionale del caffè ICO, rappresentano il 98% della produzione mondiale del caffè e l’83% del consumo mondiale.

International Coffee Day (ICD 2017). Ci sono già decine di promozioni ed eventi che si stanno verificando in tutto il mondo Italia compresa.

per approfondimenti : https://internationalcoffeeday.org/

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.