Strada Statale Taranto San Giorgio Jonico: ventiquattrenne muore in un tragico incidente

Strada Statale Taranto San Giorgio Jonico: ventiquattrenne muore in un tragico incidente

La scorsa notte sulla Strada Statale Taranto San Giorgio Jonico un ventiquattrenne di Carosino è morto in un tragico incidente d’auto.

Drammatico incidente stradale, la scorsa notte, intorno alle 4, sulla strada statale Taranto Sn Giorgio Jonico. Un ventiquattrenne, Andrea Attanasio, originario di Carosino, famosa città del vino in provincia di Taranto, che viaggiava a bordo di una Renault Megane, con altre quattro persone, è morto, in seguito al ribaltamento del’auto, uscita fuori strada.

A quanto pare alla guida della Renault Megane vi era un uomo di 39 anni, risultato positivo all’alcool test e all’assunzione di stupefacenti. Il conducente dell’auto è rimasto ferito, assieme ad altre due persone, le quali sono state trasportaste in ospedale, con ferite, guaribili nell’arco di una e tre settimane. L’incidente si è verificato nei pressi del ristorante Tenuta Montefusco, sulla strada statale Taranto San Giorgio Jonico. Il trentanovenne ha perso il controllo dell’auto, mentre percorreva una curva. La vettura pertanto è andata fuori strada, ribaltandosi numerose volte.

Nell’inicidente, come riferito non ce l’ha fatta il giovane Andrea Attanasio, che prestava servizio presso la Marina Militare a Taranto. Sul luogo della tragedia, con la polizia stradale e vigili del fuoco, è intervenuta un’autoambulanza del 118 ma nulla ha potuto per il ventiquattrenne, deceduto pochi minuti dopo i soccorsi. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata. Dai primi accertamenti sembra che il conducente della Megane abbia sterzato in maniera anomale per scansare, forse un trattore che  è uscito all’improvviso da una stradina che incrocia la strada statale Taranto San Giorgio Jonico.

Il trentanovenne è attualmente piantonato in regime di arresti domiciliari in ospedale con l’accusa di omicidio stradale. Dopo i i primi esiti clinici condotti della Polstrada, si è accertato che  l’uomo si trovava alla guida della sua  sotto effetto di alcool e droghe..

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.