Marquez vince in Spagna, aggiudicandosi MotoGp Aragon, Pedrosa secondo, Rossi quinto

Marquez vince in Spagna, aggiudicandosi MotoGp Aragon, Pedrosa secondo, Rossi quinto

Marquez vince in Spagna, trionfando nel MotoGp Aragon 2017, davanti al compagno di scuderia Pedrosa e Lorenzo. Valentino Rossi, dopo solo tre settimane dall’operazione, tenuto conto della sua gamba malconcia, conduce una prova eccezionale, finendo quinto. 

Lo spagnolo Marquez vince in Spagna, nel MotoGp Aragon 2017. Ha trionfato il pilota più forte, il più audace, il più volitivo di tutti gli altri. Partito dalla seconda fila, dopo il nuovo scivolone nelle qualifiche di ieri, Marc Marquez ha stracciato tutti gli avversari, scalando posizioni su posizioni e  finendo la gara in testa all’ultimo giro. In virtù di questo successo casalingo conquista 25 punti, più che meritati e va in fuga.

Il pilota originario della Catalogna adesso gode di ben 16 punti di vantaggio in classifica sul peggior Andrea Dovizioso della stagione, solo settimo, alla fine di una gara da dimenticare, al più presto. Invece il quinto posto, sul traguardo, del pilota di Tavullia, vale più di una vittoria, perché Rossi si è reso protagonista di una prestazione fantastica in quanto a volontà, coraggio, e temperamento.  A soli 24 giorni dalla frattura di tibia e perone era già un miracolo ritrovarlo, pronto ai nastri di partenza.

Purtroppo il pesarese, ora è stato sorpassato in classifica dal connazionale Pedrosa, adesso quinto, a -56 dal leader spagnolo. Con Dani secondo si completa la doppietta Honda. Sul terzo gradino del podio sale l’altra Rossa, quella di Jorge  Lorenzo a lungo al comando. Il primo giro sul circuito di Aragon ha regalato agli appassionati molte  emozioni: Lorenzo è partito come un fulmine e si è portato avanti guadagnando quasi mezzo secondo, ma anche l’altra Ducati si è rivelata strabiliante allo start,

Dovizioso, infatti, ha infilato tutte e 3 le Honda che gli erano davanti, mentre Valentino superava un Viñales in difficoltà con la gomma dura dietro. Tuttavia il pilota forlivese, sul rettilineo che precede il traguardo, si staccava improvvisamente e Marquez ne approfittava. Alla fine, come detto, Marquez vince il MotoGP Aragon e guarda gli antagonisti dall’alto in basso, dandosi alla prima vera fuga stagionale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.