Terracina, Latina durante un Air show della Aereonautica Militare Italiana precipita in mare un Eurofighter Tiphoon
Terracina, Latina durante un Air show della Aereonautica Militare Italiana precipita in mare un Eurofighter Tiphoon

Terracina: precipita in mare Eurofighter della Aereonautica militare

Terracina precipita in mare Eurofighter della Aereonautica militare, un morto

Terracina:un aereo Eurofighter dell’Aeronautica militare è precipitato in mare durante un Air Show. Aeronautica militare conferma la tragica notizia.

Un grosso bimotore, del reparto sperimentale, del tipo Eurofighter Typhoon normalmente utilizzato come caccia intercettore per la difesa del nostro spazio aereo, era attivo in una esibizione nell’ambito di un Air Show dell’Aeronautica militare, che era in corso sul lungomare di Terracina in provincia di Latina, quando senza motivi apparenti e dopo una prevista picchiata, improvvisamente è precipitato in mare inabbissandosi, tra il terrore e lo sconcerto dei migliaia di spettatori sulla spiaggia che attendevano, dopo questa ultima preventiva esibizione la successiva delle Frecce Tricolori, che è stata successivamente annullata.

Testimoni hanno rilasciato sconcertati le loro esperienze:

“Quell’aereo era l’ultimo a volare prima dell’atteso show delle Frecce Tricolore. È passato sulle nostre teste, poi lo abbiamo visto salire molto in alto prima di iniziare a scendere rapidamente: ha volato per un pò parallelo al mare, quando all’improvviso si è inabissato”.

«Al momento dell’impatto abbiamo visto alzarsi grossi schizzi d’acqua misti a schegge che probabilmente erano pezzi dell’aereo andati in frantumi.”, “

È successo tutto in un attimo”.

“l’aereo si è immerso di punta in acqua, con il motore ancora acceso” , “ non si è lanciato con il paracadute”.

La vittima, recuperata in mare dai soccorsi immediatamente sopraggiunti sul luogo dell’impatto, è il capitano Gabriele Orlandi, 36enne di Cesena, in forza al Reparto Sperimentale dell’Aeronautica militare italiana.

In una nota del Ministero, il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano.“Una giornata di gioia si è trasformata in una giornata di dolore. Le mie più sentite condoglianze vanno ai familiari e all’Aeronautica Militare tutta”

 

 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.