Super Napoli: azzurri stratosferici, stracciata la Lazio all'Olimpico 4 -1, quinto successo consecutivo

Super Napoli: azzurri stratosferici, stracciata la Lazio all’Olimpico 4 -1, quinto successo consecutivo

Super Napoli: gli azzurri, a dir poco stratosferici, hanno stracciato la Lazio all’Olimpico, in rimonta con un sonoro 4 -1, quinto successo consecutivo della squadra di Sarri in questo campionato.

Un Super Napoli ha stracciato, questa sera allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Simone Inzaghi, in rimonta, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di una rete. Ad inizio ripresa, però è venuto fuori il Super Napoli che in cinque minuti ha liquidato la pratica, rimontando ed andando subito sul  2 a 1. La formazione biancoceleste, dopo aver condotto in porto la prima frazione di gioco sull’1 a 0, in virtù di una rete di De Vrji, propiziata da un cross di Ciro Immobile, si era illusa di poter tener testa al Napoli, confidando addirittura nel successo.

Tuttavia la Lazio ha fatto male i conti, nel secondo tempo la truppa di Maurizio Sarri ha sbancato l’Olimpico, con gol gioco e spettacolo come è suo solito fare. Un super Napoli che ha ottenuto un successo larghissimo che nessuno, alla vigilia, avrebbe mai immaginato visto il momento felice dell’undici di Inzaghi, reduce da tre vittorie in una settimana tra campionato ed Europa League. Il 4 a 1 finale , tuttavia, potrebbe ingannare, sembrerebbe che gli azzurri, abbiano fatto una passeggiata, invece così non è stato.

In realtà, infatti,  fino a metà partita, erano stati proprio i padroni di casa a mostrare le azioni migliori e ad andare giustamente in vantaggio al riposo. Ma la maggior classe dei calciatori partenopei ed il gioco spettacolare di Sarri, alla distanza, sono emersi ed in men che non si dica la partita è stata ribaltata. Hanno, per onor del vero, influito sull’esito  della gara, anche gli infortuni a catena che hanno decimato la retroguardia della Lazio.  Già privo dell’infortunato Wallace, Inzaghi ha dovuto far a meno, dopo una ventina di minuti, prima  di  Bastos, quindi di De Vrij ed infine di Basta, tanto da far restare la squadra in dieci negli ultimi dieci minuti del match.

A far venir fuori il Super Napoli ci hanno pensato, prima Kouilibaly, poi Callejon, quindi Mertens con un pallonetto alla Maradona ed infine Jorginho su rigore. Grazie alla decima vittoria di fila, in totale tra lo scorso campionato e quello di quest’anno, il Napoli resta primo in classifica assieme alla Juventus, che ha battuto la Fiorentina per 1 a 0.

Per la cronaca la compagine azzurra ha vinto a Roma contro la Lazio per il quinto anno consecutivo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.