milano fashion week

Milano Fashion week 2017: al via la prestigiosa kermesse, presentazioni, party e mostre

Milano Fashion week 2017: al via la prestigiosa kermesse, con presentazioni, party e mostre.

Al via oggi, e fino al 25 settembre prossimo, nel capoluogo lombardo Milano Fashion Week Primavera – Estate 2018. La Kermesse sarà ricca di eventi.

Da oggi, a Milano, ritorna la settimana della Moda con la nuova edizione di Milano Fashion Week, che si terrà fino al 25 settembre prossimo.Tantissime le novità di quest’anno: In programma ben 63 passerelle, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario,159 nuove collezioni e debutti,quindi party ed appuntamenti aperti al pubblico.

Esordi di Paul Surridge da Roberto Cavalli, Lucie e Luke Meier da Jil Sander, Manuel Facchini. In questa nuova edizione di Milano Fashion Week ci saranno diverse locations come la Fabbrica del Vapore e due piazze note come Piazza San Babila e piazza Gae Aulenti che ospiteranno due maxi schermi che permetteranno di seguire l’evento in diretta. Nella prima giornata della kermesse apriranno le danze Grinko, Atsushi Nakashima, Alberto Zambelli, Gucci, Byblos, N.21 e Fausto Puglisi.

Mentre domani giovedi 21 sarà la volta di Max Mara, Fendi, Prada, Arthur Arbesser e Moschino. Venerdì 22 presenzieranno Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli, Brognano e Versace. Il 23 settembre invece ci saranno Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Missoni e Salvatore Ferragamo,  Il 24 settembre, infine si terranno gli spettacoli di Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean e MSGM.

Milano Fashion Week 2017

Milano Fashion Week 2017, per l’occasione, non sarà soltanto moda ma svarierà in altri campi come il cinema e l’arte. Attese tantissime star, come, per esempio Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid oltre alla figlia sedicenne di Cindy Crawford, Kaia Gerber, che ha esordito durante la settimana della moda newyorkese ed ora arriva a in quel di Milano, da sempre capitale della moda.

Marchi meno famosi uniti a quelli più noti tenteranno durante queste giornate della manifestazione di catturare un minimo di popolarità. Mentre domenica al Teatro alla Scala, si terrà l’evento, probabilmente più cool della settimana, ovvero a prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards, un evento dedicato alla simbiosi tra moda e sostenibilità, Cinque giovani marchi finalisti del concorso di design sostenibile si contenderanno il premio finale davanti a una giuria d’eccezione.

Concludendo, passando da colossi come Prada o Gucci , Versace o Armani, la kermesse di quest’anno darà ampio spazio anche alle news entry, per un connubio di popolarità e novità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.