Salernitana e Avellino impattano entrambe per 1 -1 nel turno infrasettimanale serie B

Salernitana e Avellino impattano entrambe per 1 -1 nel turno infrasettimanale serie B

Salernitana e Avellino impattano entrambe per 1 -1, nel turno infrasettimanale di serie B. I granata portano via il punto dalla trasferta con la Pro Vercelli, mentre gli irpini, guadagnano il pari al Partenio contro Il Venezia, solo a due minuti dalla fine.

Nel turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie B, le due formazioni campane, Salernitana e Avellino, pareggiano entrambe per 1 a 1; i granata di Bollini, portano via il punto dalla trasferta di Vercelli, mentre i lupi di Walter Novellino, acciuffano il punto del pari solo a due minuti dalla fine, grazie al capitano D’Angelo, allo stadio Partenio Lombardi.

Per l granata  due punti persi, contro i piemontesi, visto l’andamento della gara che poteva finire con una vittoria. Una Salernitana dalle due facce quella di ieri: prima subisce la partenza sprint dei padroni di casa che sfiorano anche il vantaggio, soffrendo per quasi un’ora, poi ritrova il bandolo della matassa con il gol del pareggio, quindi non riesce a capitalizzare quanto di buon fatto negli ultimi minuti, per centrare un successo che sicuramente non avrebbe gridato allo scandalo.

Pur cominciando alla grande la Pro Vercelli passa in vantaggio soltanto al 38’minuto del primo tempo  con Firenze (38′) che approfitta di una sponda di Raicevic e di uno svarione della difesa di Bollini. Anche nella seconda frazione di gioco la partenza dei granata è abbastanza timida e sorniona per cui la Pro Vercelli spinge ancora, mancando il raddoppio con Germano e Raicevic. Allora il tecnico granata corre ai ripari, inserendo nella mischia Di Roberto e passa al 4-2-4, ma gli ospiti non si rendono tuttavia pericolosi.

La Salernitana, acciuffa  il pari con un colpo di testa di Schiavi al minuto 65 su angolo di Vitale. Il difensore  mancino  è miracoloso pochi minuti dopo nel salvare una deviazione di Germano sulla linea. La Salernitana passato lo spavento  si mangia  una gigantesca occasione con Rodriguez che tutto solo davanti a Marcone non centra la porta , mandando fuori il pallone di un soffio. Poteva essere la rete della vittoria per i granata. Nel finale la stanchezza prende il sopravvento, entrambe le formazioni non ne hanno più e la gara si trascina via fino al novantesimo senza più sussulti.

Dal canto suo l‘Avellino che contro la squadra di Pippo Inzaghi scende in campo con sei uomini nuovi rispetto alla gara con il Cesena, non riesce a sfondare il muro eretto dai veneti e così la partita sembra destinata ad un risultato bianco ma nel finale due calci d’angolo decidono Avellino-Venezia con la compagine lagunare che subisce il primo gol stagionale dopo ben 448′. Resta così ancora imbattuto il Venezia che aveva sperato nel colpaccio dopo che Moreo all’80’ aveva trovato il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Strulac.  Più che meritato il pareggio  degli uomini di Novellino bravi a non disunirsi. L’1 a 1 giunge cosi a 2 soli minuti  dal fischio finale, ancora dopo un angolo con il capitano, pronto ad infilare, per la prima volta il bunker del Venezia.

Salernitana e Avellino, pertanto, chiudono questo turno infrasettimanale della quinta giornata di B,  senza infamia e senza lode in attesa di tempi migliori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.