Lampadoforia, la manifestazione che riporta in vita a Napoli le antiche tradizioni dei Greci-2

Greco-Roman Naples : Napoli Greco Romana nel Lampadoforia.

Meravigliosa rievocazione storica nel centro storico di Napoli.

Greco-Roman Naples : Napoli Greco Romana nell’evento Lampadoforia. Meravigliosa rievocazione storica nel centro storico di Napoli.

Greco-Roman Naples.  Un suggestivo evento di carattere storico e culturale, denominato Lampadoforia, si tiene ogni anno a Napoli. Decine e decine di personaggi in costume, i rievocatori, i quali abbigliati con il tipico vestiario degli avi greci e romani che abitarono questi luoghi, hanno sfilato tra le strade del centro storico del capoluogo campano. La manifestazione si terrà proprio in quei siti in cui nacque la colonia greca, nel lontano VIII secolo a.C. Per l’occasione, concerti di musica e danza, allieteranno i partecipanti: inoltre si svolgerà un corteo ed una grande Corsa con le fiaccole tra le mani. Tale rievocazione storica è promossa dall’Associazione  “I Sedili di Napoli”.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com

Lampadoforia a Napoli.

Guerrieri, danzatrici e tanti personaggi caratteristici, tutti insieme a rievocare le solide radici greco-romane della città di Napoli. L’evento si è poi concluso proprio all’insegna della Lampadoforia, evento rappresentato da una corsa con fiaccole e lampade ad olio, che si svolgeva migliaia di anni fa nel cuore dell’ antica Grecia in onore della bellissima sirena Parthenope.

Greco-Roman Naples.  Si è voluto, quindi, approfittare della splendida opportunità, offertaci da questa magica atmosfera per documentare fotograficamente questi momenti, con la complicità di una modella. Momenti unici che già siamo abituati a vivere da un anno e mezzo a questa parte, grazie al progetto di moda internazionale itinerante in città, Napoli fashion on the road. Attività che si fregia del Patrocinio del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

 

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.