Ottavio Bianchi ha affermato che il Napoli è maturo per rivincere il titolo

Ottavio Bianchi, ex allenatore azzurro del primo scudetto dell’87, intervistato alla Radio ufficiale ha affermato che il Napoli è maturo per rivincere il titolo.

L’ex allenatore del Napoli fine anni 80, Ottavio Bianchi, peraltro vincitore del primo scudetto della storia del club partenopeo, intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda sulle frequenze dalla radio ufficiale azzurra, ha dichiarato che il Napoli, oggi, è maturo per rivincere il titolo di campione d’Italia pur partendo favorita sempre la Juventus.  Ma ecco nel dettaglio le dichiarazioni  di Ottavio Bianchi , nell’intervista al collega De Maggio:

Quest’anno il Napoli ha mantenuto inalterato sia il suo staff tecnico che  il suo organico. De Laurentiis è stato molto bravo a non lasciare andar via i pezzi pregiati della rosa, così come è stato bravo a trattenere Sarri. In queste ultime gestioni il presidente, devo dire che  è migliorato tantissimo.  In questo campionato le altre squadre non sono all’altezza del Napoli, può reggere il confronto solo la Juventus che sebbene parta ancora da favorita ha delle magagne interne che potrebbero  incidere sulla squadra. A mio avviso il Napoli, ora più che mai è maturo per vincere e raggiungere il massimo risultato in campionato.”

“Il Napoli, secondo me il titolo lo può perdere solo lui ed i problemi se li può creare da solo. L’Inter di Spalletti, malgrado un grande passo in vanti, non è ancora pronta, avrebbe del miracoloso se riuscisse a vincere lo Scudetto. Questi sono campionati un pò anomali, un po come l’anno scorso, quando gli azzurri batterono tanti record. Non vorrei che i napoletani, scaramantici come sono, toccassero ferro e pure qualcos’altro, ma sono convinto che questo potrà finalmente essere l’anno del Napoli.”

Queste le affermazioni sanguigne dell’allenatore del primo scudetto del Napoli, quell’Ottavio Bianchi che vinse anche una Coppa italia ed un Coppa Uefa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.