Home Mondo Corea del Nord: Kim Jong-un, “Saremo una potenza nucleare!”

Corea del Nord: Kim Jong-un, “Saremo una potenza nucleare!”

504
corea del nord: saremo una potenza nucleare!
corea del nord: saremo una potenza nucleare!

Corea del Nord: Kim Jong-un, “Saremo una potenza nucleare!”

La Dprk, la Repubblica popolare della Corea del Nord ha dichiarato, attraverso una nota dell’agenzia di stato Kcna, una precisa condanna alle decisioni prese dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu in termini di gravi sanzioni, ribadendo che questa ulteriore stretta internazionale ulteriore provocherà  il “compimento di status di potenza nucleare”.

Il ministero degli esteri inoltre, ha affermato che, “le manovre militari in notevole aumento, in questi ultimi giorni, di USA e forze vassalle nell’imposizione di sanzioni e pressione sulla Repubblica popolare della Corea del Nord, farà crescere solo il nostro passo verso il completamento verso lo status di potenza nucleare”.

Intanto la Casa Bianca ha deciso di inviare nei primi giorni di ottobre, nei pressi della penisola della Corea, una portaerei, il cui nome è secretato, e il suo gruppo di attacco, per attivare una serie di manovre navali congiunte con la Marina di Seul.

Il ministero della Difesa della Corea del Sud, ha comunicato inoltre, che insieme a Stati Uniti e Giappone terranno un’esercitazione di allerta missili, tra la fine di questo mese e gli inizi di ottobre.

Rispondi