Goleada Napoli Benevento 6-0

Goleada del Napoli contro il Benevento: 6- 0 il risultato finale, Mertens tripletta

Al San Paolo , questo pomeriggio goleada del Napoli contro il Benevento: 6- 0 il risultato finale,  per Mertens una tripletta, di Allan, Insigne e Callejon le altre reti.

Goleada del Napoli al malcapitato Benevento, questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta nel primo derby campano, in massima serie contro i cugini sanniti. Il roboante passivo di 6 a 0 subito dalla formazione giallorossa targata Marco Baroni, evidenzia la netta disparità di valori in campo. Il Napoli di un altro pianeta per il modestissimo Benevento, ancora alla ricerca del primo punto in serie A.

Grande mattatore del match, inutile dirlo sempre lui, il belga, divenuto oramai un centravanti puro da fare invidia ai più quotati attaccanti di ruolo. Dries Mertens, autore dell’ennesima tripletta della carriera in maglia azzurra ha incantato la platea del San Paolo con giocate fenomenali.

La goleada del Napoli non è giunta inaspettata; già dalla vigilia di questo derby molti addetti ai lavori davano per scontata una sonora vittoria degli uomini di Sarri: probabilmente si pensava ad un 4 a 0 come divario, ma non cambia niente, la goleada del Napoli, riavvolgendo il nastro della partita poteva essere anche più rotonda del 6 a 0 finale. Il portiere giallorosso Belec ha evitato un passivo maggiore con delle ottime parate.

Al novantesimo, Mertens, stringe tra le mani il pallone della gara che porterà a casa. In virtù dei tre punti conquistati oggi, la squadra azzurra aggancia in testa alla classifica di serie A l’Inter e la Juventus, vittoriosa nell’anticipo delle 12.30 al Mapei Stadium per 3 a 1, tripletta per l’argentino Dybala, contro il Sassuolo orfano di Berardi. Tutte e tre le formazioni sono a punteggio pieno dopo la quarta di campionato. Martedì e mercoledì, la serie A scende di nuovo in campo con il turno infrasettimanale della quinta giornata.

Il Napoli sarà di scena all’Olimpico di Roma  contro la Lazio di Simone Inzaghi, Test assai delicato per l’undici azzurro che contro i biancolesti dovrà dimostrare tutta la sua forza.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.