Campionato europeo di Basket: Italia fuori dalla competizione, la Serbia supera gli azzurri 83-67 nei quarti

Campionato europeo di Basket: Italia fuori dalla competizione, la Serbia supera gli azzurri 83-67 nei quarti

Campionato europeo di Basket: l’Italia è fuori dalla competizione continentale, eliminata dalla  Serbia, dimostratasi nettamente superiore agli azzurri per 83-67 nei quarti di finale.  Spagna Slovenia e Russia Serbia le due semifinali

L‘Italia scrive la parola fine sul campionato europeo di Basket, in virtù delle pesante sconfitta subita ieri, nei quarti di finale della competizione ad Istambul, ad opera della Serbia, rivelatasi nettamente superiore agli azzurri di Ettore Messina. La nazionale italiana è stata superata fisicamente dal quintetto serbo, tanto da apparire quasi sempre   intimidita dalla potenza degli avversari.

Gli uomini di Messina  hanno tentato tiri con lunghe tessiture sull’arco, ma la formazione della Serbia  ha opposto una difesa ferrea. Marco Belinelli ha totalizzato 18 punti, dopo  un match assai faticoso in cui si è dovuto giostrare nel tentativo di smarcarsi dall’asfissiante pressione dei serbi. Datome ha pure avuto bei bei guizzi, mentre Burns tenace e combattivo ha fatto la sua onesta partita. Tuttavia dato il divario tecnico tra le due contendenti, la gara è terminata meritatamente a favore della Serbia per 83 a 67.  E’ andato tutto secondo logica, con il giusto successo del team avversario.

I sogni della nazionale e dei tifosi azzurri, dunque, svaniscono ai quarti di finale di un campionato europeo di Basket che ha evidenziato i veri valori delle squadre partecipanti. Oggi come oggi l’Italia, in Europa è dietro ad almeno quattro formazioni. Ancora una volta la Serbia ha condannato gli azzurri all’eliminazione, come accaduto nelle ultime tre ultime edizioni dell’europeo.  La squadra di coach  Djordjevic sale in cattedra dopo un avvio incerto e non scende più fino alla fine.

Pertanto l’italia, ora è fuori dal campionato europeo di Basket, giunto quasi all’epilogo. E’in programma, infatti già oggi la prima delle due semifinali, ovvero Spagna vs Slovenia, mentre domani sarà la volta di Russia vs Serbia.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
guerra fredda
Ancora guerra fredda tra Sarri e De Laurentiis