Solfatara di Pozzuoli: muoiono tre persone in tragico incidente.

Solfatara di Pozzuoli: muoiono tre persone in tragico incidente.

Tragedia questa mattina alla Solfatara di Pozzuoli in provincia di Napoli, dove a causa di un fatale  incidente hanno trovato la morte tre persone, padre madre e figlio, provenienti da Torino. 

Tre vittime stamane alla Solfatara di Pozzuoli, un piccolo cratere tra i tanti in attività sito nella provincia di Napoli. A causa di un tragico incidente, infatti, sono decedute tre persone di uno stesso nucleo familiare provenienti da Torino che erano in visita al cratere.

Un quarto membro della famiglia, un bambino di sette anni, invece è riuscito a salvarsi. A sentire il personale della Solfatara di Pozzuoli, il figlio maggiore della coppia, di 11 anni, si sarebbe allontanato dalla vista dei genitori ed avrebbe superato ingenuamente una zona limite vietata all’accesso dei visitatori, finendo quindi in una sorta di sabbie mobili, in un terreno molle dal quale sortiscono forti esalazioni di gas e sarebbe quindi svenuto, cadendo sul fondo di ca 2mt.

Il padre del ragazzo accortosi della situazione, nel vano tentativo di riportarlo in superficie è stato risucchiato a sua volta. Cosicché la moglie, disperata, ha cercato di aiutare con tutte le proprie forze il marito. Tuttavia, entrambi, avvolti da una nube di gas tossico sono stati sopraffatti dalle esalazioni ed hanno perso  la vita.

Come anticipato, le tre vittime erano originarie della città di Torino, il capofamiglia aveva solo 45 anni mentre la moglie 42, ed il figlio più grande 11.  Salvo, secondogenito della coppia di sette anni, fortunatamente si è salvato ed é illeso. Tuttora le tre salme sono all’interno del cratere della Solfatara di Pozzuoli, in attesa dell’arrivo del medico legale e della polizia scientifica che dovrà accertare le cause del tragico incidente.

Sul luogo dell’accaduto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno chiuso tutte le entrate e gli accessi all’area puteolana e fatto uscire tutti i visitatori. Sul posto si è immediatamente recato anche  il magistrato di turno per i rilievi necessari, assieme agli agenti del commissariato di polizia di Pozzuoli ed il sindaco della cittadina flegrea Vincenzo Figliolia, accompagnato dai tecnici del comune.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.