Home Italia Misano Adriatico: Marc Marquez su Honda vince GP San Marino, secondo Petrucci,...

Misano Adriatico: Marc Marquez su Honda vince GP San Marino, secondo Petrucci, Dovizioso terzo

443
Misano Adriatico: Marc Marquez su Honda vince GP San Marino, secondo Petrucci, Dovizioso terzo

Sulla pista bagnata di Misano Adriatico il pilota della Honda Marc Marquez ha vinto il MotoGP di San Marino, davanti ai due italiani della Ducati Danilo  Petrucci, ed Andrea Dovizioso. Il pilota spagnolo raggiunge quest’ultimo nella classifica generale piloti del Motomondiale.

Successo meritatissimo del pilota della Honda Marc Marquez nel MotoGP di San Marino sul circuito, bagnato dalla pioggia battente, di Misano Adriatico, sulla Riviera romagnola. Lo spagnolo ha battito, sul filo di lana, uno strepitoso Danilo Petrucci ed ha staccato l’altro pilota della Ducati, il forlivese idolo del pubblico di casa Dovizioso, finito in terza posizione. In virtù di questa vittoria, Marquez raggiunge in classifica appunto Andrea Dovizioso. Entrambi i piloti ora vantano quattro successi nella stagione in corso.

In quarta posizione l’altro spagnolo Maverick Vinales, che non è riuscito a sfruttare la pole conquistate nelle libere della vigilia, a causa di una pista inzuppata d’acqua. Quinto Michele Pirro, a terra Andrea IannoneDanilo Petrucci, in testa alla gara dal settimo giro, si è visto sorpassare all’ultimo, da Marquez, che non gli ha concesso nessuna chance di rimonta. Per lo spagnolo della Honda, quella di Misano Adriatico è la quarta vittoria di questa stagione, per Petrucci, invece  un secondo posto dal sapore assai amaro, visto l’epilogo, pur ammettendo che è stato grandissimo.

Petrucci ha dato il massimo, più di quello non poteva fare, si è comportato alla grande, ha rimontato, guadagnando posizioni su posizioni, partendo dalla sesta. Ha cancellato un ritardo di oltre tre secondi, quindi è passato in testa  con grande autorevolezza. Alle sue spalle, c’erano sempre Marquez e Dovizioso, tutti in un secondo, fino al 21esimo giro, quando il pilota della Ducati si è staccato perdendo terreno. Marquez, al contrario, incalzava sornione. Quando sembrava non averne di più eccolo effettuare  il sorpasso alla prima curva dell’ultimo giro; un sorpasso chirurgico e definitivo. Fantastica performance di Marquez, che ha tolto a Petrucci un trionfo che sembrava già suo.

Il grande assente di Misano Adriatico è stato ovviamente il dottore pesarese, che non lontano dal circuito di Misano Adriatico, è stato costretto a guardare il Gran Premio, da casa, in televisione., mordendosi le mani per non essere lì a lottare per vincere. Oggi come oggi, alla luce della classifica la lotta per la vittoria del Motomondiale si è ristretta a tre piloti:ovviamente  lo spagnolo della Honda ed i due italiani della Ducati.

Rispondi