Bomba H
Il Rodong Sinmun, quotidiano del regime Nord Coreano, ha pubblicato sabato, in prima pagina le immagini dell'ispezione di Kim Jong-un alla bomba H

Bomba H! la Corea del Nord effettua il sesto test nucleare, generando un terremoto di magnitudo 6.3. Cinque volte più potente di Nagasaki.

Bomba H! la Corea del Nord effettua il sesto test nucleare, generando un terremoto di magnitudo 6.3. Cinque volte più potente di Nagasaki.

Il governo giapponese riferendosi sui dati sismologici ha rilevato alle 12:00 ora locale, in Italia le :30, una “esplosione” di magnitudo 6.3 con epicentro vicino al principale sito di prova della Corea del Nord, Punggye-ri. Appurando che Pyongyang abbia completato oggi, la sua sesta detonazione di un ordigno nucleare.

In precedenza i media di stato della Corea del Nord hanno dichiarato che Pyongyang aveva sviluppato una Bomba H, bomba a idrogeno, che può essere montata sul suo nuovo missile balistico intercontinentale (ICBM). Secondo l’agenzia Kcna, il leader nordcoreano Kim Jong-un avrebbe ispezionato una testata termonucleare miniaturizzata che potrebbe essere alloggiata in un missile. Affermazioni comunque, non confermate al momento. Il quotidiano del regime Nord Coreano, Rodong Sinmun ha pubblicato comunque, sabato in prima pagina, le immagini dell’ispezione del leader Kim Jong-un alla Bomba H.

Ore dopo la rilevazione del sisma di magnitudo 6.3,  seguito da un successivo di 4.6 classificato peraltro anche dal CENC cinese come terremoto artificiale, in quanto registrato con ipocentro zero km., attraverso la TV di stato Kctv, viene confermato il risultato positivo del test di una bomba all’idrogeno. “Abbiamo testato con successo perfetto la bomba H.”, “Un passo significativo per completare il nostro programma nucleare”‘,”destinata ad armare un super missile intercontinentale”

Kim Young-woo, capo della commissione Difesa del parlamento delle Corea del Sud, ha dichiarato, riferendosi alle precise valutazioni degli esperti dell’esercito e dalle rilevazioni della Korea Meteorological Administration, l’agenzia per il controllo sia meteo che sismico, che “Il test nucleare effettuato dalla Corea del Nord ha sviluppato una potenza di circa 5 volte più forte della bomba H dell’agosto del 1945 sganciata dagli USA su Nagasaki”. Pertanto, la bomba all’idrogeno fatta esplodere oggi da Kim Jong, sicuramente è quella di maggiore potenza finora testata dal regime di Pyongyang, fino a 100 chilotoni. Un chilotone è pari a mille tonnellate di tritolo.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone 41ma edizione