Duvan Zapata ed Ivan Strinic sono due nuovi giocatori blucerchiati

Duvan Zapata ed Ivan Strinic sono due nuovi giocatori blucerchiati

Colpodoppio di mercato del presidente Ferrero, dal Napoli. Duvan Zapata ed Ivan Strinic sono due nuovi giocatori della Sampdoria di Marco Giampaolo.

La  lunga trattativa del club doriano per Duvan Zapata ed Ivan Strinic ha dato i suoi frutti. Da ieri l’attaccante ed il difensore del Napoli sono due nuovi acquisti della Sampdoria. Dopo un tira e mola assai estenuante, il presidente Ferrero ha battuto la concorrenza e si è assicurati i due forti calciatori, ormai ex azzurri.

L’affare tra le due società è stato definito, nella tarda serata di ieri, sulla base di 22 milioni. Il Napoli che aveva già incassato 12 milioni compresi bonus dalla cessione di Leonardo Pavoletti al Cagliari, ora, con la vendita di Duvan Zapata ed Ivan Strinic, ha a disposizione un gruzzoletto superiore ai 30 milioni per tentare un colpaccio, nell’ultimo giorno di mercato. Ma difficilmente arriverà.

L’attaccante ex Udinese, inseguito da diversi giorni, va a sostituire il ceco Schick, passato alla Roma per 42 milioni. L’esterno sinistro croato invece è il gentile omaggio promesso dal patron Ferrero al suo allenatore  Giampaolo, il difensore mancino in più che va ad affiancarsi a Murru e Dodò a meno che il brasiliano non venga ceduto in questo ultime ore di mercato.

Il presidente stesso aveva contattato il massimo esponente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis riuscendo ad ottenere un primo sconto, da 25 milioni a 21, comunque ancora un pò troppi per la società della Sampdoria. Il Sassuolo, ne frattempo era giunto a 20, ma  nell’operazione vi era  anche un’opzione su Berardi richiesta dal Napoli, che la società emiliana però non ha inteso concedere e che alla fine potrebbe essere stato un fattore determinante a favore della Samp.

I dirigenti blucerchiati, forti anche dell’accordo già raggiunto con i procuratori di Zapata e della ferma volontà dell’attaccante di trasferirsi a Genova, hanno avuto vita facile nel portare a termine la trattativa. In attesa del colombiano, Ferrero assieme al procuratore Raiola ha intavolato una trattativa anche per Niang, in odore di cessione ed obiettivo principale del Torino.

Il Napoli, alla fine, ha voluto accontentare la Sampdoria, accettando l’offerta da 21 milioni totali. Pertanto Duvan Zapata ed Ivan Strinic sono andati a rinforzare la rosa di Giampaolo, che con questi due rinforzi avrà una squadra molto più competitiva.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.