Kamikaze colpisce la Kabul Bank situata nel centro di Kabul 5 morti e nove feriti
Afghanistan, attentato nel pieno centro di Kabul, un terrorista kamikaze si e’ fatto esplodere, all’ingresso di una filiale della Kabul Bank a pochi metri dalla Ambasciata USA. Attualmente si contano almeno cinque morti e circa 9 feriti.
La notizia dell’attentato è stata diffusa dalla emittente afghana Tolo tv, che ha riferito che il terrorista kamikaze ha puntato direttamente sulle persone, civili e militari, che erano in attesa di entrare nella filiale della Kabul Bank e si è fatto esplodere.
L’attentato è avvenuto, come abbiamo detto, a poche centinaia di metri dalla sede dell’Ambasciata statunitense sulla Massoud Square. Il portavoce del ministero dell’Interno, Najib Danish ha confermato che ci sono state per il momento cinque vittime acccertate e 9 feriti, tra agenti di polizia e soldati che erano in attesa di entrare nella banca per ritirare il salario.
L’attacco suicida del kamikaze a Kabul contro una filiale della Kabul Bank, è avvenuto alle 10:00 locali ed è stato rivendicato dai Talebani.