caldo

Caldo: sesta ondata dell’estate sull’Italia, oggi picco di 38 gradi

Caldo: sesta ondata dell’estate sull’Italia, oggi picco di 38 gradi

Sesta ondata di caldo dell’estate sull’ Italia. Oggi, si toccheranno 38 gradi. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. Per registrare un abbassamento delle temperature bisognerà aspettare i primi giorni di settembre, quando potrebbero arrivare le prime piogge anche abbastanza intense. La siccità conseguente sarà arrestata, ma solo da qualche isolato rovescio o temporale tra le giornate di sabato e lunedì.

Gli esperti del Centro spiegano: “L’alta pressione, associata a un afflusso di aria calda proveniente dal Nord Africa ha determinato da questo fine settimana l’annunciata ondata di caldo, con temperature che sono aumentate fino a oggi. Le temperature, fino a 5-6 gradi oltre le medie stagionali per la fine di agosto, raggiungeranno massime diffusamente oltre i 32-33 gradi e con punte fino ai 36-38 gradi”.

Negli ultimi giorni del mese, precisa il Centro Epson Meteo, “il caldo rimarrà intenso anche se con qualche lieve abbassamento temporaneo al Nord e sul versante Adriatico. Con questa sostanziale assenza di precipitazioni la siccità rimane grave: almeno fino alla fine di agosto mese le poche piogge saranno associate solo a locali episodi di instabilità sulle Alpi”.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Cuore Napoli finale. Grande festa al PalaBarbuto. GeVi Cuore Napoli Basket in finale
Cuore Napoli in finale. Grande festa al PalaBarbuto.