Benevento vs Bologna, battesimo serie A per lo stadio Vigorito, previsto sold out

Benevento vs Bologna, battesimo serie A per lo stadio Vigorito, previsto sold out

Il match Benevento vs Bologna, valido per la secondo giornata del campionato, farà da battesimo serie A per lo stadio Vigorito che si è appena rifatto il look; per quest’occasione è previsto il sold out.

Dopo l’immeritata battuta d’arresto di Genova contro la Sampdoria, il Benevento è pronto a far il suo esordio casalingo in serie A sabato, contro i felsinei di Roberto Donadoni. Benevento vs  Bologna rappresenta il battesimo nella massima serie per lo stadio Ciro Vigorito che si è appena rifatto il look. La compagine  giallorossa di Marco Baroni, domenica sera, al Ferraris di Genova, nel confronto con i blucerchiati  ha dimostrato di non essere una semplice cenerentola, pronta al ritorno in cadetteria, ma una squadra capace di sopportare la nuova categoria, sia con la spinta dei suoi calorosi tifosi, sia grazie all’aiuto di calciatori già esperti della massima serie come per esempio Cataldi ex biancoceleste che deve riscattare l’errore contro la Samp.

Benevento vs Bologna, quindi, sarà l’occasione giusta dei sanniti per far capire di che pasta sono fatti e che sono all’altezza della serie A. Per la città di Benevento, quella di sabato sarà una  gara storica, la prima in A, tra le mura amiche. Per il Bologna sarà molto difficile giocare al Vigorito perché troverà un pubblico infuocato. Benevento vs Bologna rappresenta una sfida che vale doppio per entrambe le squadre, trattandosi, in definitiva diì uno scontro diretto tra due formazioni che lotteranno nella parte bassa della classifica, una sfida da prendere con le molle insomma, perché la posta in palio è alta.

Il club di Oreste Vigorito ha fatto grossi investimenti in questo mercato ed  ha scommesso su giovani talenti che si sono contraddistinti nella scorsa stagione, prendendo anche elementi di prospettiva che si affacciano per la prima volta in questo campionato e su qualche calciatore già reduce dalla serie A. Non sarà un cammino semplice per la squadra campana visto che le neopromosse trovano sempre delle difficoltà nel primo anno di serie A, categoria totalmente diversa rispetto alla B.

Nella rosa del Benevento, tuttavia, non mancano giocatori di esperienza come Costa. Importante anche la presenza di Ciciretti che, già all’esordio, è riuscito a segnare. Anche Coda è un elemento su cui poter fare affidamento. Se i giallorossi riusciranno a non pagare lo scotto del salto di categoria, faranno un buon campionato con grosse chance di salvezza. Benevento vs Bologna, infine sarà la chiave di volta per il prosieguo del campionato degli stregoni. Per l’occasione il Vigorito registrerà il tutto esaurito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.