nokia 9

Nokia 9 : il super smartphone top di gamma che sfida Apple e Samsung

Nokia 9 : il super smartphone top di gamma che amplia la sfida con Apple e Samsung, possibile successore dell’ultimissimo Nokia 8, fresco di presentazione.

Dopo la presentazione di qualche settimana fà, alla stampa ed agli operatori, da parte della società scandinava che possiede la licenza esclusiva del brand Nokia per smartphone e tablet, la Hmd Global, del nuovissimo ed esclusivo smartphone Nokia 8, che tra l’altro uscirà sul mercato a metà settembre, ecco che si parla già del suo successore, o meglio, del modello top di gamma: il Nokia 9. Non è un segreto infatti, che un dispositivo denominato Nokia 9 sia da tempo, nei piani dell’azienda finlandese,

Il nuovissimo Nokia 9 sarà equipaggiato con uno schermo 18:9 con diagonale da 5,7 pollici, più ampio rispetto al Nokia 8, sistema operativo Android Pure, processore Snapdragon 835 Qualcomm, 6/8 GB di Ram 128 GB di memoria interna espandibile, uno scanner dell’iride, la certificazione IP68, ed un lettore di impronte sul retro della scocca.

Il nuovo dispositivo di Nokia sarà realizzato, analogamente al fratello minore 8, in un corpo monoscocca ricavato da un unico blocco di alluminio, con uno spessore di circa 7,3 mm e di 4,6 mm ai bordi, con le cornici superiore e inferiore ancora più ridotte rispetto al Nokia 8 appena presentato.
Lo smartphone Nokia 9 si avvarrà come nel modello 8, sempre della collaudata collaborazione con l’industria ottica tedesca Carl Zeiss per quanto concerne le ottiche delle due fotocamere posteriori da 13 megapixel, e di quella anteriore pure da 13 MP.

I sensori del dispositivo consentiranno di trasmettere video in diretta sui social in Dual-Sight il cosidetto ‘bothie‘, vengono mostrate contemporaneamente le immagini catturate dalle fotocamere sul fronte e sul retro dello smartphone.

Attesissima quindi, la presentazione ufficiale e l’immissione sul mercato di questo ulteriore dispositivo che porterà certamente il brand Nokia a una competizione notevolissima con i colossi: Apple e Samsung, che entrambi hanno in uscita imminente i loro nuovi modelli di gamma alta. Il Nokia 9, avrà un prezzo di listino di poco superiore al modello Nokia 8, a circa 750 euro e sarà disponibile, come il Nokia 8, in diversi colori: dal blu lucido, rame lucido, blu temperato e argento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.