Napoli vs Espanyol, al San Paolo stasera prove generali Champions

Napoli vs Espanyol, al San Paolo stasera prove generali Champions

Questa sera al San Paolo si gioca  Napoli vs Espanyol, ultima amichevole estiva di questo precampionato azzurro, si tratta delle prove generali in vista dei play off Champions del 16 e 22 agosto prossimi.

Questa sera allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, ore 21, è in programma l’ultima gara amichevole del Napoli, in questo precampionato. Il tecnico partenopeo farà le prove generali in vista delle due gare di play off Champions con il Nizza. Napoli vs Espanyol rappresenta, dunque, per Sarri un test molto importante per avere indicazioni dalla sua squadra soprattutto dal punto di vista del ritmo che dovrà aumentare per mettere in difficoltà i francesi.

L’allenatore toscano ha le idee chiare sulla formazione da mandare in campo mercoledì prossimo per il primo round di Fuorigrotta. Napoli vs Espanyol costituirà un  uovo test, dunque, per i cosiddetti titolarissimi con Milik e Zielinski, prime varianti tattiche da prendere in considerazione. I due calciatori polacchi hanno bisogno di un salto di qualità e quindi saranno impiegati, questa sera, da Sarri nel match contro i catalani che non potranno contare sull’ex azzurro David Lopez, rimasto a Barcellona per problemi fisici.

Il Napoli ha sospeso, per il momento, il mercato in entrata. C’è la possibilità concreta di portare  un nuovo esterno nel reparto offensivo dopo la cessione di Giaccherini. L’ucraino Zinchenko è il profilo ideale: si tratta di un giovane di talento che il Napoli prenderebbe dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni.

In verità contro il Bournemouth, in Inghilterra,  la difesa ha ballato, pur trattandosi di quella titolare: anche contro l’Espanyol i due centrali saranno ancora  Koulibaly ed Albiol, mentre a centrocampo Zielinski, in gol contro gli inglesi, dovrebbe tornare titolare. Possibile panchina per Mertens, con Milik dal primo minuto per saggiare le condizioni fisiche dell’attaccante ex Ajax.
Alla luce delle indicazioni fornite la formazione azzurra di questa sera potrebbe essere la seguente :
NAPOLI (4-3-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon. Allenatore: Sarri.
In realtà Napoli vs Espanyol non avrà una grande cornice di pubblico, i tifosi ora come ora sono tutti concentrati sul preliminare di Champions, per cui affolleranno gli spalti del San Paolo in occasione del match di andata con Balotelli e soci, pur essendo in pieno clima ferragostiano.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.