Nuoro: sessantanovenne malato uccide la suocera a coltellate, poi ferisce la moglie

Nuoro: sessantanovenne malato uccide la suocera a coltellate, poi ferisce la moglie

Tragedia familiare in provincia di Nuoro, in Sardegna; un sessantanovenne malato di Alzheimer uccide la suocera a coltellate, poi ferisce la moglie.

Autentica tragedia familiare, ieri, nel primo pomeriggio, in quel di Nuoro, in Sardegna, dove un uomo di sessantanove anni, Antonio Fanni, cardiopatico e malato di Alzheimer, ha assassinato brutalmente con un coltello da cucina la suocera, Anna Melis di 87 anni ed ha poi ferito gravemente la moglie Maria di 67 anni. La drammatica vicenda si è consumata a Santa Maria Navarrese, una frazione di Baunei, in provincia di Nuoro, sulla costa orientale dell’isola. Il delitto è avvenuto in seguito ad un litigio familiare. Lo stesso omicida è rimasto ferito. Un parente ha chiamato i soccorsi ed i carabinieri di Nuoro ma i medici accorsi sul luogo della tragedia non sono riusciti a salvare l’anziana donna che nel frattempo aveva perduto molto sangue.

Dalle prime ricostruzioni sull’accaduto da parte degli inquirenti, al culmine della lite con la suocera e la moglie l’uomo in preda ad un raptus avrebbe afferrato un coltello da cucina e si sarebbe scagliato contro la suocera, colpendola con diverse coltellate alla gola. Non si sa però cosa sia successo dopo, probabilmente la moglie nel  tentativo di difendere la madre, oppure per cercare di salvare se stessa, è stata raggiunta da alcuni fendenti al collo e alla testa, mentre lo stesso assassino ha ricevuto una coltellata alla gamba durante la colluttazione.

L’uomo, attualmente,  è ricoverato, a causa delle ferite all‘Ospedale di Lanusei, sempre in provincia di Nuoro ed è piantonato da militari dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione. Anche la moglie del Fanni è ricoverata nello stesso ospedale, nel reparto di chirurgia ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Quest’oggi il pm che ha effettuato un sopralluogo sulla scena del crimine assieme al medico legale potrebbe emettere il decreto di fermo di indiziato di delitto a carico del 69enne Antonio Fanni. Tuttavia l’uomo non sarà condotto in carcere, a causa della sua patologia abbastanza grave.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.