meteo 8 agosto
meteo 8 agosto elaborazione ©MeteoEarth

Meteo: al Nord Italia primi rovesci ma ancora molto caldo africano su tutta la penisola

Meteo: al Nord Italia primi rovesci ma ancora molto caldo africano su tutta la penisola

Ultimi aggiornamenti meteo 8 agosto 2017 riportati dal centro meteo italiano.it : questo inizio di settimana si è presentato con temperature ancora molto elevate sull’Italia, ma una perturbazione atlantica prevista nei prossimi giorni porterà un deciso peggioramento del tempo su tutta la nostra Penisola.

l’Italia si trova avviata sul percorso di un notevole richiamo caldo il quale sta facendo nuovamente alzare le temperature, con condizioni meteo molto stabili. Solo al Nord oggi, rovesci e temporali dovrebbero fare la loro comparsa ad iniziare dall’arco alpino.

La situazione metereologica è destinata comunque a peggiorare nei prossimi giorni. È in arrivo una perturbazione che causerà un abbassamento sensibile delle temperature all’inizio di Ferragosto. Attese piogge localmente intense sull’Italia,  soprattutto nelle regioni centro settentrionali che risulteranno le più colpite. I modelli metereologici previsti per ferragosto propendono  per un ritorno dell’anticiclone sull’Italia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.