team giallorosso -benevento

Benevento:Team giallorosso a Brunico, si fa sul serio

Il team giallorosso del Benevento di Marco Baroni è a Brunico per la seconda fase della preparazione, ora si fa sul serio, i giocatori sanniti sono affaticati ma carichi.

Da ieri il team giallorosso del Benevento targato Marco Baroni è in ritiro in Alto Adige, in quel di Brunico, per completare la preparazione estiva precampionato, dopo la gara amichevole con il Livorno. L’allenatore degli stregoni ha messo sotto torchio la truppa, al fresco delle temperature del Trentino.

Effettuato già il primo allenamento a quasi mille metri di altitudine, Baroni ha subito iniziato a far lavorare sodo il team giallorosso, partendo dalla difesa: coppie centrali assortite, prima Lucioni e Costa, poi Camporese e Djimsiti. Il centrocampo a supporto del reparto arretrato si è basato su Cataldi e Viola.

Ancora lavoro differenziato per Chibsah, che dovrebbe però essere ormai al termine con il suo lavoro personalizzato e già domani dovrebbe riprendere ad allenarsi con tutto il gruppo. Questa mattina non si è alzato il drone ma si è iniziato a lavorare  solo sul campo. Nel pomeriggio, naturalmente  si replicherà.

Il team manager del Benevento Alessandro Cilento, assieme ai magazzinieri era già a Brunico fin da sabato sera per consentire al team giallorosso di trovare tutto pronto al proprio arrivo da quel di Sestola. All’Hotel Majestic sede del soggiorno della truppa, l’accoglienza è stata fantastica, degna della gente altoatesina. Qui il Benevento ha tutto ciò che gli occorre per preparare al meglio questa seconda fase di lavoro. La squadra, come anticipato, è già al lavoro. Già si pensa all’esordo in Coppa Italia.

Il Benevento, del tecnico toscano dopo due campionati vinti di fila intende vendere cara la propria pelle in massima serie. Spinta dall’euforia  di tutto il Sannio, il club del presidente Vigorito ha voluto cambiare radicalmente l’organico dello scorso anno, andando alla ricerca di calciatori di esperienza e affidabilità, come D’Alessandro, Cataldi, Belec, Costa e Di Chiara.

In attacco l’arrivo di Coda garantirà almeno una decina di gol, al reparto avanzato. Ai nastri di partenza dell’imminente nuova stagione il Benevento potrebbe schierarsi con la seguente formazione:

BELEC, LETIZIA, Lucioni, COSTA, DICHIARA,Chisbah, CATALDI, D’ALESSANDRO, Ciciretti, Ceravolo, Puscas.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.