Firenze : furgone investe tre bambini e una donna fuori una gelateria

Firenze : furgone investe tre bambini e una donna fuori una gelateria

Firenze : un  furgone investe tre bambini e una donna fuori una gelateria. Il conducente del mezzo aveva perso il controllo della guida andando ad investire i quattro malcapitati, uno dei bambini è molto grave.

L’altra  sera intorno alle 22, a Firenze, un uomo alla guida di un furgone è andato a travolgere tre bambini ed un donna che erano fuori ad una gelateria della periferia, in via Quintino Sella. Per fortuna non ci sono state vittime ma uno dei tre piccoli, versa in condizioni molto gravi, ricoverato  in codice rosso presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.  Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei soccorsi del 118 e la polizia municipale, per cercare di capire l’esatta dinamica di come si sono svolte le cose.

Alla luce di una prima ricostruzione dell’incidente, il conducente del furgone avrebbe sbagliato una manovra e sarebbe finito addirittura dentro la gelateria, ubicata nella periferia est del capoluogo toscano, investendo quelli che gli si trovavano di fronte  i dopo aver travolto sedie e tavolini posti all’ingresso del locale. Come dicevamo, sono quattro le persone ferite, tre piccoli dai tre ai senni ed una donna.

Dei tre bambini feriti, la più grave è una piccola di sei anni. Meno gravi gli altri due, un bimbo di sei anni e un’altra bambina di tre, anche loro ricoverati al Meyer di Firenze  ma in codice giallo, mentre la donna che è stata portata all’ospedale di Careggi ha riportato vari contusioni e piccole ferite guaribili in pochi giorni. Ferite lievi anche per chi era a bordo del furgone investitore.

Al momento non è stato ancora chiarito se, oltre ai quattro feriti trasportati in ospedale, vi siano anche degli altri clienti della gelateria rimasti feriti, magari solo contusi. La  Polizia Municipale di Firenze ha già iniziato le rilevazioni ed interrogato l’autista del furgone che parla esclusivamente di una manovra azzardata ed incauta, che gli ha fatto perdere completamente il controllo. Gli agenti tuttavia non riesco a capacitarsi  come il conducente del furgone abbia potuto perdere totalmente  il controllo del mezzo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.