Sfida importante per gli azzurri, stasera contro il Chievo

Sfida importante per gli azzurri, stasera contro il Chievo

Sarà una sfida importante per gli azzurri,  questa sera, ancora a Trento, contro il Chievo. Primo vero test tra due squadre di serie A. Dopo la non brillante prestazione di sabato scorso il Napoli è chiamato al riscatto.

Dopo quasi 20 giorni di lavoro, il Napoli si prepara a disputare  l’amichevole più probante del ritiro in Val di Sole. Questa sera gli azzurri affrontano il Chievo Verona in un prologo di serie A, che arriva a quattro giorni dalla cerimonia della compilazione dei calendari. La sfida importante sotto tutti i punti di vista si gioca ancora una volta allo stadio Briamasco di Trento ma potrebbe risultare anche un incontro  per le prime giornate del prossimo campionato.

Dopo qualche fatica sofferta contro il Carpi, quello di oggi è un test molto interessante per valutare la condizione atletica degli azzurri, a pochi giorni dalla fine del ritiro e soprattutto a tre settimane dal play-off di Champions League. Contro i veneti ci dovrebbe essere il debutto in maglia azzurra di Mario Rui. Il difensore portoghese sta seguendo in disparte un programma personalizzato per raggiungere il livello di condizione dei compagni, che hanno infatti, una decina di giorni di preparazione in più nelle gambe.

Sarri ha concesso ieri mezza giornata di riposo, i calciatori hanno approfittato del tempo libero per darsi alla pesca, oppure hanno pranzato in ristoranti tipici della zona, recandosi anche in luoghi molto suggestivi come le malghe Zeledria e Vigo. Intanto al campo di Carciato continuano ad alternarsi  presenze illustri di allenatori e addetti ai lavori, venuti a studiare la filosofia di Maurizio Sarri. Da ieri stanno seguendo gli allenamenti Jorge Simao, ex allenatore dello Sporting Braga nella scorsa stagione, e Cristiano Bacci, che ha guidato l’Olhanense nella serie B portoghese. Presente anche Adriano Bacconi.
Ieri grande serata di Made in Sud in Piazza Madonna della Pace per allietare i tantissimi tifosi del Napoli presenti nell’amena località trentina.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.