Infermiere cinquantaduenne muore per difendere il suo scooter

Infermiere cinquantaduenne muore per difendere il suo scooter

Infermiere cinquantaduenne muore per difendere il suo scooter da due giovani. Il dramma è accaduto a Nocera , in provincia di Salerno. 

Ieri sera, poco dopo le 22, a Nocera Inferiore cittadina a nord di Salerno un uomo, un infermiere cinquantaduenne è morto a colpi di coltellate per non aver voluto cedere il suo scooter, a due giovani balordi che lo avevano affiancato con un altro motorino, intimandogli, armati di coltello, di consegnare loro il mezzo.

Maurizio Fortino, questo il nome dell’infermiere cinquantaduenne, in servizio presso l‘Ospedale Umberto I della piccola città del salernitano, ha resistito alla minaccia, non volendo cedere affatto il mezzo. È stato allora che probabilmente, uno dei due balordi lo ha accoltellato con un fendente all’addome che ha gravemente ferito l’uomo.

E’ stato vano lo sforzo fatto dallo stesso infermiere, di raggiungere il pronto soccorso per essere aiutato. Durante il tragitto il povero Maurizio per il troppo sangue perso, è caduto dal mezzo. Un automobilista di passaggio, notando l’uomo a terra ferito, si è fermato e lo ha caricato sulla sua auto per trasportarlo all’Ospedale, nel tentativo di salvarlo, ma purtroppo Maurizio Fortino è spirato durante la corsa.Nel frattempo le forze dell’ordine si erano già messe tracce dei due giovani assassini.

Dalle ultime notizie risulta che nel corso della notte, i due malviventi, siano stati individuati, ed addirittura si sospetta, che sia stato eseguito ai danni di Maurizio Fortino, una sorta di agguato, eseguito da un noto pregiudicato della zona, a sfondo passionale. Quindi salvo accertamenti successivi, delle prossime ore, da parte degli inquirenti sarebbe, altrimenti sovvertita la tesi della rapina.

La notizia della morte del Fortino ha immediatamente fatto il giro del nosocomio nocerino e di tutta la cittadina, cosicchè in tanti, tra parenti, amici, colleghi e semplici conoscenti si sono portati sul posto.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.