o.j. simpson
o.j. simpson

O.J. Simpson ha ottenuto la liberta’ condizionale dopo 9 anni di carcere

 

O.J. Simpson ha ottenuto la liberta’ condizionale dopo 9 anni di carcere

O.J. Simpson ha ottenuto la liberta’ condizionale sulla parola, dopo aver trascorso nove anni di reclusione. Il carcerato No. 1027820,  lascerà il penitenziario dove è detenuto, il primo di ottobre di quest’anno. Dopo appena venti minuti di deliberazione, i quattro membri componenti la commissione, hanno annunciato il provvedimento di scarcerazione. L’udienza per la sua libertà condizionale sulla parola, è stata trasmessa in diretta da tutte le principali Tv U.s.a.

Simpson era stato condannato a trentatré anni di carcere nel 2008 per rapina a mano armata e sequestro di persona.

Innanzi alla commissione per la liberta’ condizionale di Carson City, Nevada, l’ex campione americano di Football ha dichiarato, con forte commozione, nel suo ultimo appello: ‘Mi dispiace di come siano andate le cose. Chiedo scusa”.  “Sono a un punto della mia vita in cui vorrei vivere la maggior parte del tempo con i miei figli e i miei amici più cari. Non mi sono mai lamentato per nove anni, credo di aver scontato la condanna”.

L’ex campione dei San Francisco 49ers ora settantenne, andrà a vivere in Florida.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.