Josè Maria Callejon: "Siamo sulla strada giusta, ancora qualche dettaglio e saremo competitivi"

Josè Maria Callejon: “Siamo sulla strada giusta, ancora qualche dettaglio e saremo competitivi”

Josè Maria Callejon, esterno destro azzurro, voluto a Napoli da Benitez, in una intervista ha dichiarato: “Siamo sulla strada giusta, ancora qualche dettaglio e saremo competitivi

Josè Maria Callejon veste la maglia del Napoli, oramai da più di quattro anni. Voluto fortemente dall’ex tecnico spagnolo Rafa Benitez, come lui steso ha ammesso, nell’estate del 2013, non pensava di restare così a lungo nel club partenopeo. L’esterno spagnolo ha ancora tre anni di contratto e spera di restare a Napoli il più a lungo possibile, perchè qui è felice e si sente ormai napoletano.

In una lunga intervista Josè Maria Callejon ha parlato di tanti aspetti della sua bellissima esperienza napoletana. Come tutti i tifosi azzurri anche lui si augura  di vincere lo scudetto, anche se non è così semplice. A tal proposito il calciatore tuttofare di Sarri ha dichiarato:

“Penso che siamo sulla strada giusta. Mancano ancora piccole cose e curare dettagli che fanno la differenza per vincere qualcosa. Quali? Essere più concentrati e attenti a tutte le giocate, sulle palle inattive ad esempio. Sarri dal primo giorno che è arrivato aveva nella testa quello che voleva e doveva fare per noi.”

“Mi ha migliorato sotto tutti gli aspetti. Tatticamente, in particolare, poichè lui lavora molto su questo. Pepe è un intoccabile. Ha un carattere speciale, nello spogliatoio e in  campo è un leader. In ogni squadra lo vorrei sempre con me. Marek pur sembrando timido, è un ragazzo socievole  con un cuore grandissimo che ti da tutto. E’ un capitano ed un amico,oltre ad essere  uno dei centrocampisti più forti al mondo”.

Josè Maria Callejon considera Juventus, Milan e Inter le principali antagoniste per lo scudetto, ma non esclude la Roma. Risposta secca sull’argomento Higuain che secondo qualcuno non avrebbe voluto  più giocare con lui. Lo spagnolo ha affermato di non aver più sentito il Pipita. Callejon è convinto che Rog-Diawara-Zielinski, tra qualche anno formeranno il centrocampo più forte d’Italia e che il segreto di questo Napoli apprezzato in tutta Europa è il gruppo solido e l’allegria di tutto i componenti della rosa di Sarri.

Infine l’azzurro ha concluso la sua intervista dichiarando quanto segue:“Se corro tanto è solo grazie alla genetica e devo ringraziare il mio papà per questo fisico. Preferisco fare gli assit, anche se sarebbe ottimo arrivare a 20-22 gol stagionali”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.