The Young Pope, è ufficiale la nomination agli Emmy 2017

the young pope

Emmys 2017

The Young Pope, è ufficiale la nomination agli Emmy 2017

The Young Pope il serial di Paolo Sorrentino è ufficialmente tra i candidati al 69° premio Emmys, gli Oscar della televisione. Le Emmys del 2017 saranno presentate da Stephen Colbert al Microsoft Theatre di Hollywood, e andranno in onda dalle ore 20:00 il 17 settembre prossimo trasmessi sulla rete americana CBS.
Il serial The Young Pope ha visto la prima stagione trasmessa in Italia sul canale satellitare italiano Sky Atlantic , 10 episodi, dal 21 ottobre al 18 novembre 2016 e narra la storia di un giovane cardinale italo americano Lenny Belardo che viene eletto in Vaticano come nuovo pontefice prendendo il nome di Pio XIII.

The Young Pope © HBO

Interpretato dall’attore inglese Jude Law ha ottenuto una candidatura agli Emmys 2017 per il miglior production design e la migliore fotografia. Saturday Night Live e Westworld, sono invece le produzioni televisive che hanno catturato la maggiore quantità di candidature, ben ventidue. Altrettanto bene hanno ottenuto Stranger Things e Feud con diciotto candidature e Veep con diciassette candidature.

Exit mobile version