Capitan Hamsik a Dimaro: "il Napoli è pronto per lottare per il titolo"

Capitan Hamsik Dimaro: “Il Napoli è pronto per lottare per il titolo”

Capitan Hamsik, in conferenza stampa da Dimaro ha dichiarato gli obiettivi della squadra riguardo al prossimo campionato;  lo slovacco  ha affermato: “il Napoli è pronto per lottare per il titolo”

La stagione azzurra 2017/18 è ufficialmente  iniziata e di conseguenza capitan Hamsik ha parlato nella prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro; lo slovacco ha esordito dicendo di essere orgoglioso di quanto detto dai sostenitori rossoneri su di lui. Quindi ha iniziato a rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le dichiarazioni di capitan Hamsik;

“Con la Juventus adesso non  partiamo da meno 5 ma da zero a zero, e questo è molto importante: Reina è un giocatore straordinario, rappresenta il numero 1 dello spogliatoio e ci auguriamo che resti. Anche se in vacanza, sapevamo già che, a Napoli,  la gente già pregustava il prossimo campionato con la speranza di vederci lottare per il titolo, del resto fa piacere avere tanto affetto, fin dal primo giorno di ritiro. Il tuo erede? E’ difficile deciderlo, spero che Rog e Zielinski crescano sempre di più. Zielinski soprattutto può essere il mio erede”, ha affermato capitan Hamsik.

“Devo fare un plauso alla società che è stata brava a confermare  tutti, ci sentiamo più uniti, per adesso non è andato via nessuno. Mi sento orgoglioso di essere un simbolo di questa società. Sono rimasto a Napoli con grande piacere, sono contento  di me stesso e voglio continuare così. Sarebbe bello superare il record di Maradona, ma l’obiettivo più importante è quello di cui parliamo da tanti anni, sarebbe quella la cosa più bella. Avere la 10 o un giorno far ritirare la 17, cosa preferiresti? Che sia ritirata la 17, la 10 non si tocca. Ounas mi ha dato belle sensazioni, dobbiamo dargli il tempo di adattarsi al calcio italiano. Milik e Mertens sono diversi, Arek è una prima punta classica, Dries ha disputato un grande campionato”.

Sarri, – continua capitan Hamsik- “nonostante lo nasconda è il primo a credere nel successo finale ma per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo. Abbiamo rinunciato alle ferie aggiuntive, ci hanno chiesto questo favore e da grandi professionisti l’abbiamo accettato. Questo è il Napoli più forte di sempre  mi diverte e fa un gran bel calcio che diverte tutti.

La conferenza stampa di capitan Hamsik è poi scivolata sugli obiettivi del Napoli nel prossimo campionato e lo slovacco si è letteralmente sbilanciato:

“Analizzando a seconda parte di campionato che abbiamo disputato, possiamo dire  siamo in grado di poter competere con i bianconeri, ci crediamo fortemente. Con un anno in più di esperienza possiamo migliorarci ancora di più. Da gennaio a maggio abbiamo realizzato un risultato incredibile, conquistando ben 48 punti totali.  Sappiamo che siamo forti e che  ce la possiamo fare. Le milanesi si sono rafforzate tantissimo, non sarà facile ma, se riusciamo a ripetere quelle performance, di cui ho parlato possiamo farcela. Vincere le partite sporche? La Juventus è differente da noi, noi siamo strutturati sul bel gioco, con grande tattica, il Napoli è bello perchè nel suo dna ha il calcio spettacolare.”

La prima conferenza stampa di capitan Hamsik si conclude qui, il campione slovacco è, per la prima volta uscito allo scoperto dichiarando ufficialmente gli obiettivi del Napoli pronto, nel campionato che inizierà ad agosto, a combattere testa a testa con la Juve

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.