Dimaro attende il Napoli, tutto pronto per la partenza prevista il 5 luglio

Dimaro attende il Napoli, tutto pronto per la partenza prevista il 5 luglio

L’amena cittadina di Dimaro, in Trentino attende il Napoli, tutto pronto per la partenza prevista il 5 luglio.

L’amena cittadina di Dimaro, nella  Val di Sole, in Trentino Alto Adige, ai piedi delle maestose Dolomiti, attende il Napoli per il settimo anno di fila. In casa azzurra fervono i preparativi per la partenza prevista per giovedì 5 luglio in mattinata. Le vacanze per i giocatori di Sarri, ormai volgono al termine, infatti, già il 3 ci sarà il raduno, in quel di Castel Volturno, per mettere a punto gli ultimi preparativi.

Anche quest’anno è stato stilato un programma vasto e molto ampio, ricco di appuntamenti, sia dal sapore esclusivamente calcistico, sia dal punto di vista spettacolare, con eventi ludici e musicali. Come anticipato la carovana azzurra giungerà a Dimaro il prossimo 5 di luglio, tuttavia il primo incontro ufficiale con i tifosi partenopei presenti in massa in quel di Dimaro, si terrà, domenica 9 luglio, allorquando in serata l’allenatore Sarri  e due calciatori, da decidere, saranno ospiti del Centro Congressi di Folgarida per rispondere alle domande degli appassionati sostenitori della squadra azzurra.

Un secondo step è previsto anche per giovedì 13 luglio, quando ben 4 calciatori, i cui nomi saranno decisi al momento, incontreranno tutti i  tifosi a Piazza Madonna della Pace, consueto punto di incontro tra squadra e sostenitori. 

Dal punto di vista sportivo, il Napoli ha organizzato quattro gare amichevoli; la prima mercoledì 12 luglio contro la US Bassa Anaunia, alle ore 18 a Dimaro. Di seguito il Napoli giocherà sul campo di Trento tutti gli altri tre test,  sempre alle ore 21, affrontando, in ordine,  sabato 15 luglio il Trento, martedì 18 luglio il Carpi ed infine sabato 22 luglio il Chievo.

Dal punto di vista puramente dello spettacolo, il programma prevede quattro serate dedicate ai tifosi. Ad aprire gli eventi sarà il cabaret di Made in Sud lunedì 10 luglio in Piazza Madonna della Pace. Poi sarà la volta di Gino Rivieccio domenica 16 luglio con il suo show sempre in piazza. Seguirà giovedì 20 luglio uno spettacolo musicale corredato ancora dagli artisti di Made in Sud. Chiusura con l’atteso incontro con l’intera rosa azzurra domenica 23 luglio. due giorni prima della partenza dal ritiro estivo.

Infine ad arricchire il ritiro precampionato in Val di Sole ci sarà il Villaggio Azzurro, ancora più pieno di iniziative e di opportunità di svago soprattutto per i bambini e le intere famiglie, allo scopo  di rendere sempre più piacevole ed entusiasmante l’esperienza ed il soggiorno di tutti i calorosi  tifosi azzurri che giungeranno in Trentino dall’Italia intera e anche dall’estero.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.