alberto stasi

Alberto Stasi, condanna confermata in cassazione omicidio Garlasco

Alberto Stasi, condanna confermata in cassazione omicidio Garlasco

Alberto Stasi rimane in carcere, sconta la condanna a 16 anni di reclusione per l’ omicidio della fidanzata Chiara Poggi, commesso il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).

La Cassazione ha deciso che non è previsto un processo di appello e ha dichiarato inammissibile il ricorso dei legali di Alberto Stasi intentato allo scopo di riaprire il caso, con la sospensione della pena e riesaminare in un nuovo processo di appello i testi già sentiti in primo grado. Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, gli avvocati della famiglia Poggi, hanno così commentato la decisione della Cassazione:

“Il rigetto di quest’ulteriore ricorso conferma come la sentenza di condanna sia stata emessa all’esito di un giusto processo, grazie alle prove schiaccianti faticosamente acquisite dalla Corte di Assise di Appello di Milano, Anche nei momenti più difficili la famiglia Poggi ha sempre creduto nella giustizia, senza mai cercare giudizi sommari”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.