Emanuele Giaccherini vestirà la maglia granata, Ounas preclude la sua permanenza a Napoli

Emanuele Giaccherini vestirà la maglia granata, Ounas preclude la sua permanenza a Napoli

Emanuele Giaccherini, molto probabilmente andrà via da Napoli per vestire la maglia granata, l’arrivo di Ounas chiude le porte all’ex nazionale italiano.

L’arrivo di Adam Ounas a Napoli potrebbe sbloccare molte altre situazioni di mercato in casa azzurra: una fra tutte la cessione di Emanuele Giaccherini che in questo momento non troverebbe più spazio. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha già comunicato all’agente del giocatore, Furio Valcareggi, di trovare una squadra che sia all’altezza del suo assistito.

A questo punto il Torino sembra interessato a Emanuele Giaccherini ed il Napoli è propenso a trattare. Del resto l’ex nazionale di Antonio Conte a Napoli ha vissuto una stagione sempre ai margini, avendo giocato in campionato soli 284 minuti, più altre briciole nelle Coppe. Il giocatore quindi, a giusta ragione, si sta guardando attorno, visto che nonostante i 32 anni, le sue qualità tecniche e la sua versatilità tattica sono intatte e potrebbero far comodo a una società come il Torino.

Emanuele Giaccherini è legato con il Napoli fino al 2019, con un contratto da 1,8 milioni netti a stagione, ma il club partenopeo è disposto a cedere l’eclettico centrocampista a condizioni ragionevoli. De Laurentiis e il suo ds Giuntoli sono disposti ad ascoltare le offerte. Il calciatore si trasferirebbe volentieri al Toro, d’altronde Mihajlovic già lo voleva un anno fa.

Pertanto appare molto probabile che sulla base di due milioni di euro si possa concludere rapidamente la cessione dell‘ex bolognese alla società granata. Tuttavia l’esterno azzurro sarebbe lasciato libero dal club partenopeo solo ad agosto, una volta esaurite tutte le mosse di mercato in entrata.

C’è però un particolare, il manager di Emanuele Giaccherini e la società di Cairo, lo scorso anno ebbero un diverbio. Infatti, pur avendo già raggiunto un accordo di massima con il Torino, il calciatore, all’ultimo momento, andò al Napoli. Per cui, i rapporti tra Valcareggi e Cairo non sono poi così idilliaci.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.