MotoGP Catalogna: sul circuito di Montmelò, Barcellona, il binomio Dovizioso Ducati trionfa ancora

MotoGP Catalogna: il binomio Dovizioso Ducati trionfa ancora, ottavo Rossi

MotoGP Catalogna: sul circuito di Montmelò, Barcellona,  il binomio Dovizioso Ducati trionfa ancora, male le Yamaha iiii con l’ottava posizione di Valentino Rossi e la decima di Vinales.

Andrea Dovizioso e la Ducati bissano il successo di sette giorni fa sul circuito del Mugello e trionfano anche nel MotoGP Catalogna di Barcellona, sul tracciato di Montmelò, valido per la settima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota italiano della casa Ducati ha preceduto sul traguardo le due Honda degli spagnoli Marquez e Pedrosa. Molto male invece, le Yamaha, con Valentino  Rossi che ha chiuso all’ottavo posto e con Maverick Vinales, addirittura decimo.

Quella di oggi, in Spagna, per Dovi, è stata una gara strana, in virtù di un decadimento continuo del posteriore. In qualche modo, però  il driver Ducati è riuscito a spingere quanto bastava per restare davanti. Andrea Dovizioso, felice come una Pasqua, per il suo secondo successo di fila, commenta così la vittoria nel MotoGP Catalogna: “Sono contentissimo poiché abbiamo lavorato bene per tutto il fine settimana allo scopo di avere una buona velocità e su piccoli dettagli che, oggi, hanno fatto la differenza in gara”.

Marc Marquez con la sua Honda, come anticipato, taglia il traguardo del tracciato iberico alle spalle del trionfatore, dimostratosi molto più veloce di lui. Marquez, comunque soddisfatto, a fine gara, ha dichiarato: “Ho dato il 100% e continuerò a spingere perché la stagione è ancora molto lunga, in gara ho tentato ad assestarmi per provare di finire davanti a Dani Pedrosa che pensavo fosse il più veloce, ma evidentemente mi sbagliavo.”

In quarta posizione, alle spalle di Pedrosa, finisce Jorge Ln.

orenzo. La classifica generale, al momento, vede Andrea Dovizioso al comando con 25 punti, con un vantaggio di cinque lunghezze sul secondo della Honda Marquez. Sul terzo gradino della graduatoria l’altro pilota spagnolo Dani Pedrosa con 16 punti all’attivo, mentre il nostro dottore, accumula sempre più ritardo e finisce all’ottavo posto con soli 8 punti.

Insomma un autentico disastro per la Yamaha che non riesce più a vincere, l’altro pilota della casa, compagno di Valentino Rossi, è attualmente soltanto decimo con 6 punti. Il team ufficiale Yamaha proverà, pertanto a cercare  le cause di tale incresciosa situazione, a cominciare dal test post-gara di domani, che il buon Valentino  attende già con una certa ansia. 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Il pomodoro, ovvero l'oro rosso del Mezzogiorno italiano
Il pomodoro, ovvero l’oro rosso del Mezzogiorno italiano, l’imperatore delle ricette della dieta mediterranea