Asse mercato tra Napoli e Benevento: potrebbe essere una prospettiva interessante che aprirebbe nuovi scenari.

Asse mercato Napoli Benevento, una prospettiva interessante

Asse mercato tra Napoli e Benevento: potrebbe essere una prospettiva interessante che aprirebbe nuovi scenari.

L’entrata del Benevento nella massima serie che vede finalmente, dopo il Napoli, un’altra squadra della Campania, potrebbe aprire prospettive molto interessanti in chiave mercato per il club di De Laurentiis. A questo punto un asse mercato tra il Napoli ed il Benevento, sarebbe la soluzione più opportuna da mettere in atto.

Il Benevento del patron Oreste Vigorito, capace di regalare ai tifosi due promozioni consecutive, con soddisfazione di entrambe le parti, potrebbe diventare una squadra alla quale piazzare qualche giocatore, qualche giovane promettente o magari qualche calciatore esperto in attesa di un rilancio.

Ad esempio, il portiere Luigi Sepe, che a Napoli non ha giocato neanche un minuto in questa stagione, vista la situazione di Cragno che tornerà al Cagliari, proprietaria del cartellino, rappresenterebbe la soluzione ideale sia per il club partenopeo, sia per quello sannita, per ovviare alla partenza dell’estremo difensore, distintosi alla grande nel campionato di serie B appena concluso.

In tal modo il Napoli farebbe giocare il portiere di Torre del Greco con continuità e lo farebbe crescere, visto che è ancora giovane. Di contro la squadra giallorossa troverebbe subito il sostituto di Cragno. Oltre a Sepe, a Benevento potrebbe accasarsi anche Grassi, giovane dalle belle speranze che a Napoli non troverebbe spazio. Insomma un asse mercato molto conveniente a tutte e le due le società campane. Una prospettiva molto interessante, quindi, che aprirebbe nuovi scenari.

Quest’asse mercato, tuttavia, dovrebbe partire subito, prima che qualche altro club del nord soffi l’idea al Napoli. Del resto il tecnico dei giallorossi, l’ex campione d’Italia col Napoli, Marco Baroni ha ottimi rapporti con la Juventus, avendo diretto la squadra primavera dei bianconeri, per cui è facile che possa favorire operazioni di mercato con il club della famiglia Agnelli.

Il Napoli, che deve intraprendere rapporti di collaborazione con altri club di serie A, non può che pensare al Benevento che da questo punto di vista sembra perfetto. Con un asse di mercato di reciproca soddisfazione, i sanniti avrebbero dei giocatori che, al Napoli sono in esubero ma che sarebbero preziosissimi in una squadra che deve salvarsi, mentre la società partenopea non svaluterebbe il suo patrimonio calciatori. Gente come Grassi, Sepe, Dezi, Maiello, sono  in grado di fare la differenza nella parte bassa della classifica.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.