La città di Benevento impazzita, i tifosi sanniti in trepidante attesa per il match col Carpi. Stasera i giallorossi potrebbero regalare un sogno.

La città di Benevento impazzita, stasera i giallorossi potrebbero regalare un sogno

La città di Benevento impazzita, i tifosi sanniti in trepidante attesa per il match col Carpi. Stasera i giallorossi potrebbero regalare un sogno.

Grande attesa ed ansia spasmodica nella città di Benevento. I tifosi sanniti sono impazziti, non vedono l’ora che si giochi questa benedetta gara di ritorno con il Carpi, in programma questa sera, allo stadio Vigorito, tutto colorato di giallorosso.

La formazione di Marco Baroni potrebbe regalare ai tifosi beneventani un sogno atteso novant’anni. Basterà semplicemente un pareggio contro gli emiliani, magari con il grandissimo incitamento del pubblico amico per realizzare un’impresa storica che manderebbe in visibilio l’intera città di Benevento.

Dal canto suo, il tecnico della squadra sannita ha chiesto ai suoi ragazzi di dimenticare il risultato dell’andata e di scendere in campo come se fosse una gara di finale secca, dove la vittoria è l’unico risultato per accedere alla massima serie. In poche parole Baroni non vuole assolutamente atteggiamenti guardinghi intesi a non perdere e basta, in quello che sarà un vero esame di maturità.

Contro il Carpi che, tuttavia, non va sottovalutato, l’allenatore toscano dovrà fare a meno degli squalificati Falco e Melara, inoltre le condizioni fisiche precarie di Ciciretti, precluderanno al centrocampista di disputare l’intera partita. Dunque il modulo sarà quasi certamente il 4-4-2, già visto nella semifinale di ritorno a Perugia.

Davanti al portiere Cragno agiranno Venuti e Lopez, mentre sulle corsie laterali, ci saranno capitan Lucioni e Camporese. Viola e Chibsah comporranno, invece il duo della zona mediana, mentre Eramo e Cissè si muoveranno sugli esterni. In avanti spazio alla coppia CeravoloPuscas, rientrati rispettivamente dall’infortunio muscolare e dalla squalifica che hanno impedito loro di disputare il match di andata della finale.

Oltre che nella città di Benevento, in tantissimi altri comuni della provincia, avvicinandosi l’orario della gara, aumenta vertiginosamente il numero di bandiere giallorosse esposte sulle balconate delle palazzine, mentre tutti i tifosi che non sono riusciti ad accaparrarsi il prezioso tagliando dello stadio, si sono organizzati in bar o locali per seguire il big match in tv, dal momento che, dopo i fattacci di Torino, i maxi schermo sono stati vietati.

Intanto, questa mattina l’appello del prefetto di Benevento Paola Galeone ai tifosi “giallorossi” a poche ore dall’incontro: “Chi non è in possesso del biglietto eviti di andare allo stadio perché non entrerà nessuno, né prima né dopo la partita“. Imponente anche il servizio d’ordine pubblico organizzato dal questore Giuseppe Bellassai che impegnerà circa 300 agenti per garantire che tutto si svolga per il meglio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.