Un Aereo militare con 116 persone a bordo risulta essere disperso in Birmania.

Aereo militare con 116 persone a bordo disperso in Birmania.

Un Aereo militare con 116 persone a bordo risulta essere disperso in Birmania.

Un aereo militare con a bordo 116 persone, tra equipaggio e passeggeri civili, risulta essersi disperso in Birmania.

Riferisce la notizia il capo delle forze armate della Birmania, generale Min Aung Hlaing, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Independent, rifacendosi ad un portavoce dell’esercito birmano. L’aereo militare viaggiava da Myeik, nella regione di Tanintharyi, a Yangon, città  più estesa del Paese, di cui è stata la capitale fino al 2005.
Attualmente sono in corso le operazioni di ricerca del velivolo e degli eventuali soccorsi.

Dalle ultime indiscrezioni pervenute, sembra che le comunicazioni con l’aereo militare siano state interrotte alle 14,35 ora locale, ovvero le 9,05 in Italia, nel mentre si trovava ad una trentina di chilometri ad est della città di Dawei, quando stava sorvolando il mare delle Andamane. Da allora il velivolo è sparito dal radar. A sentire le fonti militari, le condizioni meteorologiche erano abbastanza buone, per cui l’ipotesi più probabile è quella di un possibile improvviso guasto tecnico.

Per la cronaca, sull’aereo, un quadrimotore turboelica Shaanxi Y-8 della Myanmar Air Force, viaggiavano 11 membri dell’equipaggio e 105 passeggeri, in gran parte si trattava di familiari di militari. Al momento le iniziative di ricerca e di salvataggio non hanno prodotto alcun esito. Col passare del tempo si affievoliscono sempre di più le speranze di poter trovare dei superstiti, sopravvissuti ad una possibile caduta dell’aereo militare. Nuovi aggiornamenti sulla delicata vicenda saranno diffusi appena in possesso di novità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.