I fantastici quattro del Napoli, l'arma in più di Sarri

I fantastici quattro del Napoli, l’arma in più di Sarri

I fantastici quattro del Napoli, l’arma in più di Sarri 

Li hanno chiamati i fantastici quattro, ovvero Callejon, Hamsik, Mertens ed Insigne, i quattro giocatori del Napoli che si sono rivelati l’arma in più di Maurizio Sarri per condurre una stagione molto positiva, sotto tutti i punti di vista, pur avendo fatto un passettino indietro rispetto al campionato scorso, allorché gli azzurri finirono secondi.

Quest’anno il Napoli è stata l’unica squadra dei maggiori campionati d‘Europa ad aver chiuso la stagione, portando ben 4 calciatori in doppia cifra. Come dicevamo, sono  i fantastici quattro: Mertens, infatti, capocannoniere azzurro, ha realizzato la bellezza di 28 gol, ma 34 in stagione,  lo scugnizzo di Frattamaggiore Lorenzo Insigne 18 in campionato e 20 in stagione,  lo spagnolo Callejon 14 in campionato e 17 in stagione, infine il capitano Hamsik 12 in Serie A e 15 totali in tutta la stagione appena conclusa.

Ricordiamo che il centrocampista slovacco, attualmente, insidia fortemente il record di gol di Diego Maradona, con 113 reti messe a segno, finora, nella sua brillante carriera all’ombra del Vesuvio. Al grande Marek, figlio adottivo di questa città, mancano soltanto due gol per agganciare l’ex campione argentino, fermo a quota 115 gol. In totale i fantastici quattro del Napoli hanno segnato 86 reti stagionali sui 115 complessivi della squadra.

Una media straordinaria ed impensabile alla vigilia di questa stagione che si presentava molto difficile con la partenza del bomber, ex Real Madrid, oggi campione d’Italia con la Juventus. Anche il sito della Uefa, qualche settimana fa, ha celebrato i fantastici quattro azzurri, oggi, probabilmente molto più famosi dei supereroi della Marvel.

Per fortuna, anche nella prossima stagione, il buon Maurizio Sarri potrà contare su questo quartetto delle meraviglie, visto i rinnovi di Mertens ed Insigne. E chissà che non facciano ancora meglio, di questa favolosa annata.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
D&G Napoli capitale della moda
D&G Napoli Capitale della moda… e siamo a 2!