Pari del Benevento a Perugia, i sanniti in finale col Carpi

Pari del Benevento a Perugia, i sanniti in finale col Carpi

Pari del Benevento a Perugia, i sanniti in finale col Carpi

La semifinale di ritorno dei play off di serie B è terminata con il pari del Benevento, per 1 a 1, contro il Perugia di Bucchi. In virtù di questo risultato, i sanniti, grazie al successo per 1 a 0 conseguito nel match di andata allo stadio Ciro Vigorito, conquistano la finale per la promozione in massima serie, contro il Carpi che, a sua volta, ha eliminato, sorprendentemente il Frosinone, nell’altra doppia semifinale.

La prima gara di andata della finale play off si disputerà in terra emiliana, domenica prossima 4 giugno, mentre quella di ritorno giovedì 8, in casa degli stregoni, al Vigorito. Il Benevento, sostanzialmente, potrebbe approdare in serie A, con due pareggi, visto che gode del vantaggio del migliore piazzamento in classifica, durante la stagione regolare. Infatti il regolamento prevede che, a parità di risultati, passi la squadra meglio piazzatasi in campionato.

Il pari del Benevento, al Renato Curi di Perugia, è giunto al termine di una partita che ha regalato ai 20.000, di cui 2000, giunti dalla Campania, sugli spalti, grande spettacolo e tante emozioni. Merito soprattutto della squadra di Baroni che ha affrontato il match, sin dall’avvio, con la giusta mentalità ed il giusto piglio, andando subito alla ricerca del gol.

Il Perugia si è affacciato nell’area dei giallorossi solo dopo la mezz’ora di gioco, quando un calcio di punizione di Di Chiara ha impegnato il portiere ospite Cragno in una parata non difficile. Sul tramonto del primo tempo il Perugia ha reclamato un rigore per un dubbio fallo sull’attaccante Di Carmine ma l’arbitro lasciava correre. Nel secondo tempo i biancorossi avanzavano il loro baricentro per creare situazioni pericolose nell’area avversaria, pertanto i campani subivano la pressione dei biancorossi, che tuttavia, sbilanciandosi, lasciavano ampi spazi al Benevento per il contropiede.

La formazione di Bucchi sfiorava, in paio di occasioni, la rete del vantaggio, ma il Benevento riusciva a resistere ed a meno di 10 minuti dalla fine, trovava persino il vantaggio con Puscas che realizzava il suo gol sotto la curva dei sostenitori campani, i quali andavano in delirio.

Soltanto nei minuti di recupero il Perugia riusciva a realizzare la rete del pareggio grazie a Nicastro che ribadiva in rete una respinta corta del portiere beneventano. Il match si chiudeva, dunque, sull’1 a 1. Il pari del Benevento è più che meritato; gli uomini di Baroni, adesso sognano il grande salto in serie A. Sarebbe un’autentica impresa, dal momento che i giallorossi, soltanto un anno fa, erano in Lega Pro.

I tifosi ci credono, del resto sognare non costa nulla ed a volte i sogni si possono anche avverare.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.