PROGETTO #CON il grande cuore della città di Napoli.
Al centro del villaggio di Futuro Remoto in Piazza del plebiscito a Napoli è stata installata in questi giorni l’opera “Cuore #CONfiato”, realizzata a cura del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli .
Un cuore “pixellato” gonfiabile, alto 4 metri, generato da azioni determinate direttamente dal pubblico che ha partecipato alla manifestazione.
Infatti, attraverso l’utilizzo condiviso di alcuni dispositivi, i visitatori azionano una pompa che immette aria all’interno del gonfiabile, contribuendo a dar vita al “grande cuore della città”.
#CON è un contenitore che influisce sulle relazioni e sui contatti reali, proponendosi come sintesi tra realtà fisica e realtà digitale, tra atomo e bit.
Lo sviluppo di #CON avviene attraverso i Dispositivi Estetici Aggreganti i cosiddetti DEA e attraverso la comunicazione convenzionale e unconventional, ad esempio con azioni di guerrilla marketing, e sui social network.
Tradotto in segno, #CON amplifica, dunque, le connessioni e determina così inaspettate relazioni all’interno della piazza.
#condividere #congiungere #conoscere #coniugare #contemplare #continuare #conte #contrastare #consigliare #conoscenza #connessioni #convoi #conquistare #conaffetto #conamore #convivenza #conilcuoredinapoli #confiato…