Primo round play off semifinale serie B al Benevento

Primo round play off semifinale serie B al Benevento

Primo round play off semifinale serie B al Benevento

Grazie ad una rete di Chibsah, al minuto 14 del secondo tempo, il Benevento di Marco Baroni si aggiudica il primo round della semifinale play-off di Serie B, contro i biancorossi del Perugia. Il match d’andata, allo stadio Ciro Vigorirto  termina, infatti, 1 a 0 per i padroni di casa che meritano il successo per la caparbietà con la quale hanno condotto la partita. Ora il match di ritorno è in programma martedì sera, in Umbria, al Renato Curi di Perugia, dove alla squadra di Baroni basterà un pareggio per conquistare la finale promozione.

Questo primo round, in verità, è stato caratterizzato da un grande agonismo, entrambe le formazioni approcciano alla gara con l’intento di vincere. In avvio è il Benevento a rendersi pericoloso, mancando per ben due volte il gol, in soli due minuti: prima il bomber Ceravolo, al quarto, liberato in area da Eramo, dopo uno svarione a centrocampo di Gnahorè, calcia su Brignoli in uscita, quindi, al 6′ il portiere del Perugia devia in angolo con molta difficoltà un tiro di  sinistro di Viola, che stava per beffarlo direttamente da calcio d’angolo.

La formazione di Bucchi, a sua volta, risponde per le rime ed al decimo minuto  trova anche il gol con  Di Carmine che  devia in rete una conclusione sporca di Mustacchio, ma, dopo oltre un minuto di consultazioni con i propri assistenti l’arbitro La Penna annulla la rete: giusta interpretazione, visto che prima del tap-in vincente dell’attaccante biancorosso c’è il tocco di testa di Dezi, scattato in posizione di fuorigioco. Trascorso il primo quarto d’ora i ritmi calano e non poco. I sanniti provano ad impensierire il portiere avversario  al 23′ con una sventola dalla distanza di Falco sulla quale Brignoli è però attento; il Perugia, sul tramonto della prima frazione di gioco, con Di Carmine, manca una facile deviazione di testa sul perfetto cross di Del Prete.

Al rientro in campo le due squadre cambiano atteggiamento, complice anche la paura di perdere la gara che, pertanto si mantiene in equilibrio, fino a quando, dopo quasi 15 minuti, Chibsah soffia il pallone, a metà campo a Gnahoré ed si presenta solo davanti a  Brignoli, superandolo senza problemi. Con il Benevento in vantaggio, il Perugia abbozza una reazione, ma dopo la potente conclusione di Del Prete dai trenta metri, un destro che non finisce lontano dal palo, gli ospiti non riescono più ad infastidire l’estremo difensore giallorosso  Cragno. Sull’altro fronte gli stregoni sfiorano il raddoppio, in contropiede con Ceravolo, il cui destro è ribattuto dal portiere.

Al termine di questo primo round di semifinale play off, l’autore della rete beneventana, ai microfoni di Sky ha dichiarato: “La Serie A è il nostro sogno, un sogno che  ci spinge a non sentire la fatica: ringraziamo i nostri tifosi per il sostegno, sperando di poterli ripagare”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.