Giampaolo: "Affronteremo uno squadrone, una macchina da gol ma vogliamo lasciare un'impronta

Giampaolo: “Affronteremo uno squadrone, una macchina da gol ma vogliamo lasciare un’impronta”

Giampaolo: “Affronteremo uno squadrone, una macchina da gol ma vogliamo lasciare un’impronta

Ultimo giro, ultima corsa. Questa sera il campionato di massima serie chiude i battenti. Alle 18, Roma e Napoli daranno vita al duello a distanza per il secondo posto, con i giallorossi nettamente favoriti sugli azzurri, forti del punto di vantaggio. Gli uomini di Sarri affrontano, al Ferraris di Genova la Sampdoria di Marco Giampaolo, mentre i capitolini ospitano il Genoa, in due gare dal risultato quasi scontato. La formazione di Spalletti, in un clima di festa per l’addio al calcio di Francesco Totti, presumibilmente, farà un sol boccone della squadra rossoblù che raggiunta la salvezza non avrà alcuna intenzione di rovinare la festa ai giocatori della Roma, che vincendo confermerebbero la seconda posizione.

Tuttavia il Napoli farà la sua partita cercando di portare a casa la vittoria, a prescindere da quello che accadrà all’Olimpico. Il tecnico dei blucerchiati Giampaolo, ieri in conferenza stampa, ha presentato il match con gli azzurri, classificandolo come difficilissimo. Ma vediamo le dichiarazioni della vigilia di Giampaolo:

” La gara con il Napoli, inutile dirlo, si presenta molto difficile, la squadra di Sarri è fortissima, è una vera macchina da gol che ha fatto male a tutte le squadre. Non sono io a scoprire che il Napoli gioca il miglior calcio d’italia. I giocatori già forti sono stati stimolati a dare ancora di più da un allenatore che si è dimostrato un maestro di calcio. Il Napoli, oggi, è una delle più belle realtà del nostro calcio e mi auguro di cuore che nel prossimo campionato possa realmente combattere per il titolo. Detto questo, domani dovremo misurarci con un avversario di caratura superiore, contro il quale occorrerà dare il 200% per ben figurare e cercare di raggiungere un risultato positivo. Noi vogliamo chiudere questa stagione, lasciando un’impronta, tenteremo il possibile e l’impossibile per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, per ribadire che siamo una squadra con un’identità ben precisa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.