bitcoin

Bitcoin, avanti come un treno a tutto vapore!

Bitcoin, avanti come un treno a tutto vapore!

La valuta virtuale Bitcoin corre come un treno, sfondando il tetto dei 2500 dollari raggiungendo addirittura picchi di 2.799 dollari, superando ben 40 miliardi di capitalizzazione. Il prezzo della criptovaluta, risulta raddoppiato secondo le rilevazioni di CoinDesk, il sito d’informazione specializzato in valute virtuali. Nel corso del mese in corso è salito del 180% dall’inizio dell’anno.

Da gennaio i Bitcoin avevano tranquillamente superato il tetto dei 1000 dollari per prima volta dal 2013. Il 20 maggio scorso è stato tagliato, invece, il traguardo dei 2.000 dollari. Dato registrato per la prima volta nella storia di questa valuta digitale.

L’interesse del Giappone per il Bitcoin secondo gli esperti, rappresenterebbe, uno dei principali fattori dello sviluppo esponenziale della criptovaluta. I giapponesi l’hanno riconosciuto, infatti, come metodo legale di pagamento.

bitcoinAnche dalla dalla Cina e dalla Corea del Sud si registra una forte domanda. Altro fattore di slancio della ormai nota moneta virtuale, è l’accordo raggiunto all’interno della community di utilizzatori per un aggiornamento tecnologico, da realizzare per il sostenimento dell’aumento della capacità di transazione.

Il Bitcoin è stato inventato nel 2008 dal Sig. Satoshi Nakamoto, con la visione di creare un sistema finanziario perfetto. La moneta virtuale è nata materialmente, però, nel 2009, conoscendo in primis una forte volatilità, ma nel tempo ha visto innalzarsi velocemente e molto in alto il proprio valore. Solo sette anni fa un Bitcoin valeva zero, a fronte della quotazione attuale.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.