Il sogno promozione delle vespe svanisce contro gli amaranto emiliani

Il sogno promozione delle vespe svanisce contro gli amaranto emiliani

Il sogno promozione delle vespe svanisce contro gli amaranto emiliani

L’avventura della Juve Stabia nei play off di Lega Pro finisce al secondo turno. Il sogno promozione delle vespe di Carboni si infrange contro la formazione amaranto della Reggiana, che ieri sera, allo stadio Romeo Menti, ha conquistato un prezioso pareggio per 0 a 0, che in virtù del successo della gara di andata, le permette di superare il turno.

In verità il sogno promozione degli stabiesi è svanito contro un avversario, senza dubbio non irresistibile e quindi battibile. Al Menti di Castellammare bastava una semplice vittoria con qualunque risultato, ma i gialloblù non sono stati in grado di abbattere il muro eretto dalla Reggiana, scesa in campo con la smania di chiudere ogni varco alle vespe e basta.

Durante l’intero incontro, il portiere stabiese Russo è intervenuto solo in due facili occasioni, per poi assistere da spettatore non pagante alla gara dei suoi compagni, i quali hanno tentato di superare la difesa degli amaranto ma senza fortuna. Troppi, tuttavia, gli errori sotto porta degli uomini di Carbone. A dare una mano agli ospiti, però, è stato l’arbitro che, prima convalida e poi annulla un gol di testa, forse regolare, firmato da Ripa, nel primo tempo. Tanto pressanti quanto inutili le proteste dei giocatori della Juve Stabia per una rete che, ovviamente, avrebbe cambiato la storia della partita.

Dopo questo risultato di 0 a 0 la formazione campana deve purtroppo dire addio al sogno promozione, malgrado il grande impegno profuso nella partita di ieri.
Adesso non resta che smaltire questa grande delusione per una eliminazione assolutamente inaspettata. Tuttavia i rimpianti rimangono: bisogna analizzare gli errori della seconda parte del campionato e provare a ripartire, punto e a capo. Ma l’ultima parola spetterà sempre al presidente Franco Manniello che chiarirà, probabilmente  molto presto, quale futuro e quali sorti attendono la Juve Stabia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.