Mourinho vince l'Europa League

Mourinho conquista l’Europa League con il Manchester United

Mourinho vince l’Europa League con il Manchester United

José Mourinho vince l’ennesimo trofeo della sua trionfale carriera di allenatore. Ieri sera a Stoccolma, nella finalissima della seconda competizione continentale, lo special one ha conquistato, con il suo Manchester United, l’Europa League. I Red Devils si sono aggiudicati la coppa dopo aver battuto l‘Ajax per 2 a 0. Per la cronaca si tratta della prima affermazione della squadra britannica in questo torneo europeo per club.

Grazie a questo successo Mourinho entra di diritto nella storia del club inglese. L’allenatore portoghese si è preso la sua rivincita nei confronti dei denigratori. Al termine della finale, infatti, intervistato ai microfoni di ‘BT Sport’, Mourinho, dall’alto dei suoi trionfi, ha risposto per le rime a chi criticava la sua squadra, durante tutto l’arco della stagione: “Ci sono molti poeti nel calcio, ma non vincono titoli”.

Quindi, subito dopo a Sky Sport il tecnico ex Inter, ha rimarcato la grande prestazione offerta dai suoi uomini, affermando quanto segue: “Partita molto simile a Inter-Bayern, che ti senti in tasca dal primo minuto. Abbiamo cominciato la gara molto bene, ho avuto subito la sensazione di controllo sul match. La squadra, molto solida e con grande intelligenza tattica ha vinto meritatamente. Credo che tutti abbiano avuto la sensazione che la coppa sarebbe stata nostra fin da subito.”

Mourinho ha poi continuato: “Tutti i trofei mi rendono felice, abbiamo vinto 3 titoli nella stessa stagione, non è come il grande triplete ottenuto con l’Inter ma è pur sempre un grande traguardo per una squadra che, attualmente, non è in grado di poter ambire a grossissimi obiettivi. Siamo ancora lontani dai tempi passati. Ferguson? Ho fatto un piccolo capolavoro anche per lui. Lui ha vinto tutte le altre coppe, io ho vinto questa che mancava. Chivu e Stankovic sono fratelli, lavorano per la UEFA, ma per me sono fratelli come tutti quelli della famiglia interista”.

Come da regolamento il Manchester United, in virtù della conquista di questo trofeo, accede direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.