Walter Novellino: "Il Napoli mi ricorda il Barcellona di Guardiola"

Walter Novellino: “Il Napoli mi ricorda il Barcellona di Guardiola”

Walter Novellino: “Il Napoli mi ricorda il Barcellona di Guardiola”.

Il tecnico dell’Avellino Walter Novellino, peraltro ex allenatore della squadra azzurra nel campionato di serie B 1999/2000 che si concluse con la promozione del Napoli nella massima serie, all’indomani del sonante successo della formazione di Sarri, contro la Fiorentina, nell’anticipo della penultima giornata di campionato, è intervenuto nel corso di una trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze della radio ufficiale della società di De Laurentiis, per parlare del Napoli e del futuro della compagine partenopea.

L’allenatore di Montemarano si è soffermato sul gioco spettacolare del Napoli e sull’ottimo lavoro svolto da Sarri, capace di dare a questa squadra una vera identità e la consapevolezza delle proprie capacità. Ma ora proponiamo uno stralcio della lunga intervista fatta a Walter Novellino, dal conduttore del programma sportivo dedicato alla formazione azzurra. Ecco le parole dell’allenatore irpino:

” In verità non mi vergogno ad affermare che sono molto invidioso di Maurizio Sarri,  un allenatore che viene dalla gavetta ma molto, molto  bravo, merita ampiamente gli elogi che gli vengono da tutte le parti: A lui riesce tutto, ultimamente ha battuto anche la Fiorentina sommergendola con quattro reti. Non posso fare altro che complimentami anch’io con il tecnico toscano.

La squadra partenopea, già così com’è, è pronta per lanciare il guanto di sfida ai bianconeri e penso che l’anno prossimo può essere quello giusto per tentare l’impresa, magari con qualche piccolo innesto di valore. Il possesso di palla del Napoli è verticale, libera sempre l’uomo alle spalle dei giocatori avversari, inoltre quelle triangolazioni e quel gioco assai spettacolare  mi entusiasmano tanto.

Quando vedo il Napoli in televisione mi sembra di vedere il Barcellona di qualche anno fa targato Pep Guardiola. Ogni volta che assisto ad una partita della formazione di Sarri non mi annoio mai, cosa che invece accade puntualmente nel vedere le altre partite di Serie A”. 

Un Walter Novellino quanto mai prodigo di complimenti, sia nei confronti del suo collega, che dei giocatori in maglia biancazzurra, ma in realtà  lui porta il Napoli, da  sempre, nel suo cuore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.